Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il sindacato Sap consegna le "spy-pen" ai poliziotti: microcamere in una penna per operazioni "verità"

23/6/2014 - 13:23

Il Sindacato autonomo di polizia (Sap) di Pistoia ha consegnato le prime 10 Spy pen ai poliziotti e presto altre cinquanta “penne spia” saranno fornite in dotazione a operatori delle volanti, della squadra mobile, della Digos, dei commissariati e della Stradale. Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato, ha presentato l’iniziativa “verità e giustizia” alla presenza dell’On. Caterina Bini del Partito Democratico. Presenti anche il portavoce nazionale Sap Massimo Montebove e il segretario regionale Fabio Grassi.
 
“Da tempo la nostra organizzazione – ha detto Carobbi Corso - cerca con qualsiasi sistema di permettere ai poliziotti di lavorare nel modo migliore e più serenamente possibile, nonostante i tagli che gravano sul settore della sicurezza nel nostro paese. In quest’ottica, abbiamo fornito nei mesi scorsi a tutti gli iscritti della provincia un nuovo codice penale e un codice di procedura penale, aggiornati, rinnovando inoltre due importanti polizze assicurative  che coprono i nostri aderenti  in caso in incidente stradale con colpa e  li tutelano  dal punto di vista legale. Oggi abbiamo fatto un passo avanti con la consegna delle prime 10 Spy pen, che la segreteria provinciale ha acquistato; già da domani, ne consegneremo altre 50 che alcune ditte, sostenendo la nostra campagna verità e giustizia, hanno acquistato”.
 
Gli sponsor che hanno permesso al Sap di acquistare le Spy pen sono le società di termoidralulica  Brunimpianti e Domenicali.
 
“E’ assurdo – ha proseguito Carobbi Corso - che importanti equipaggiamenti e mezzi per lavorare siano forniti dal sindacato e dai cittadini e non dal Viminale. Anche se proprio grazie alla nostra campagna, iniziata lo scorso anno in Emilia Romagna, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza avvierà dal primo luglio una sperimentazione nazionale relativa alle telecamere sulle divise. Ma i tempi saranno lunghi e non prima del 2015 avremo novità. Anche per questo noi ci siamo mossi tra i primi in Toscana”.
 
Come funziona la Spy pen? Il Sap ha spiegato che si tratta di uno strumento di libera vendita che permette di video/fono registrare. Come suggerisce il nome, ha la forma di una penna e anche le funzioni. E’ dotata di una mini telecamera e di un piccolo microfono che si azionano premendo un pulsantino. All’interno c’è una scheda di memoria, fino a 8 giga, che permette varie ore di registrazione. Si ricarica come un cellulare ed è fornito di uno spinotto per ricaricarlo durante l’orario di servizio.
 
“La Spy pen non è uno strumento investigativo – ha sottolineato il portavoce nazionale Massimo Montebove - e i poliziotti che la utilizzano possono farlo soltanto nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di privacy. Nell’eventualità che un poliziotto venga chiamato in causa per presunti abusi, quelle immagini possono in ogni caso essere mostrate ad un giudice e aiutarlo nel suo libero convincimento”.                                                        

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2014 - 8:06

AUTORE:
Roberto Ferroni

Benvenute a tutte le azioni che permettano di prevenire e/o reprimere azioni illegali ma .. sorge un ma. La famosa, io la definisco famigerata, legge sulla riservatezza che in italiota viene chiamata "privacy" come si esplica di fronte ad uno strumento utilizzabile ed utilizzato individualmente, spesso in mezzo ad una folla, coinvolgendo anche ignari partecipanti ? E poi, se l'utilizzo di queste "intercettazioni" è simile a quelle telefoniche, necessitano le Forze dell'Ordine adire un iter burocratico preventivo per ottenere il permesso ad agire ? Comunque un Grazie a tutti i Tutori della Legge quando ci aiutano a vivere una vita più tranquilla e sicura.