Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIA - Un rapido intervento di arredo urbano a verde e decorazioni floreali a cui seguirà tra qualche mese un vero progetto di recupero paesaggistico, perché Pescia torni a meritarsi la definizione sismondiana di giardino della Toscana o la più recente di città del fiore. Tra le prime iniziative del sindaco Oreste Giurlani c'è questa "scelta di rendere tangibile e dare visibilità all'eccellenza florovivaistica pesciatina direttamente sul territorio" e in particolare nel centro storico e nello spazio architettonico del Mefit (Mercato Fiori Piante Toscana), che avrà un ruolo di primo piano nell'operazione.
Una scelta, sottolinea Giurlani, con "ripercussioni positive anche sul turismo". Mercoledì 18 giugno, al termine dell'incontro a Villa Garzoni tra il sindaco Giurlani, accompagnato da alcuni tecnici del Comune, i vertici di Mefit, una nutrita rappresentanza di produttori di piante in vaso del territorio e la preside dell'Istituto tecnico agrario Anzilotti, è stata lanciata l'operazione urgente di ripristino delle aree a verde e di abbellimento floreale dell'arredo urbano ed è stato annunciato l'avvio dello studio di un piano di recupero paesaggistico complessivo e strutturato a lungo termine.
L'operazione urgente, che è già iniziata con l'installazione all'ingresso del mercato dei fiori di tre grossi vasi di piante fiorite locali della collezione Mefit primavera estate 2014 fornite dall'azienda Checchi Roy e dal ripristino dei fiori nelle conche di piazza XX Settembre, prevede anche una grande mandevilla della ditta La Rosa che si arrampicherà su parte della struttura high tech della reception del Mefit; la collocazione in piazza Mazzini di 100 ortensie fornite dall'istituto agrario Anzilotti dentro a caspo del Mefit (la cui cura sarà affidata ai commercianti della piazza); una messa a dimora di piante acquatiche che filtrano le acque e di fiori di loto dell'azienda Amici del giardino nella fontana di piazza Matteotti; il ripristino delle fioriere di via Amendola a cura di Bonini piante probabilmente con rosmarino prostrato e mesebriantemo; vari interventi sulle rotonde della città; l'abbellimento a verde (già cominciato) di ponte Europa (che sarà poi oggetto di un recupero strutturale); e l'iniziativa "balconi in fiore": ogni lunedì mattina al Mefit i produttori di piante in vaso doneranno ai proprietari di balconi o terrazze con vista in centro storico i prodotti di stagione più indicati per adornarli e rendere così più bella tutta la città (coloro che vorranno partecipare dovranno recarsi al Mefit a ritirare le piante con documento attestante la residenza e si prevedono le pubblicazioni sullo spazio Facebook di Mefit delle foto dei balconi fioriti e una premiazione alla fine del 2014).
"Il mercato dei fiori - afferma l'amministratore unico di Mefit Franco Baldaccini - deve essere più vicino alla città. Queste operazioni trasformano il territorio in show-room ad alto valore aggiunto per le nostre produzioni floricole e servono a rilanciare Pescia nel mondo". Mentre Andrea Vitali, consulente marketing di Mefit, aggiunge che "è importante rispettare una idea progettuale coordinata ed ispirarsi alle linee guida del marketing, ovvero toscanità, sostenibilità e innovazione, che vuol dire tornare al concetto delle produzioni mediterranee che ci hanno visto leader grazie ad esempio ad agrumi e olivi. E soprattutto a cercare costantemente un legame tra produzione, territorio e turismo".