Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con una nota la Asl replica sulla vicenda del documento che regolamenta l'attraversamento nella zona ospedaliera.
"Com’è noto gli operatori del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano si trovano, spesso, costretti ad attraversare una strada pubblica (via C. Battisti) anche transitata dai veicoli, per recarsi da un servizio a un altro essendo le attività sanitarie distribuite su entrambi i lati della stessa. Un fatto che non è sfuggito alla Commissione regionale per l’accreditamento istituzionale che ha invitato la Asl3 alla stesura di un protocollo che regolamentasse l’attraversamento della strada da parte degli operatori che devono anche trasferire materiali (per esempio biologici) da una unità operativa all’altra.
Nella formalizzazione del testo, che tra l’altro richiama norme già contenute nel codice della strada, non è stato creato alcun “specifico gruppo di lavoro” e non è stato assolutamente sottratto tempo prezioso alle attività sanitarie: alla sua redazione si è dedicata una sola persona e in un arco di tempo piuttosto limitato.
La tematica relativa all’attraversamento della strada nell’area ospedaliera del SS Cosma e Damiano è stata più volte segnalata alla precedente amministrazione da parte della Asl3 per gli aspetti relativi alla sicurezza, alle aree di sosta e ai parcheggi; pertanto si ritiene che l’osservazione della Commissione sia stata legittima e che il documento rappresenti un’ulteriore tutela per salvaguardare l’incolumità degli operatori".