Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella giornata di venerdì 20 giugno si è svolta, a Palermo, l’assemblea annuale di Ebc – European Builders Confederation –, durante la quale sono state rinnovate le cariche per il prossimo mandato triennale, che inizierà a gennaio. Patrick Liebus, attuale vice presidente francese, designato da Capeb, è stato eletto presidente, mentre Josè Antonio Calvo Delgado, spagnolo già presidente dell’Ebc, è passato alla carica di vice presidente; Rinaldo Incerpi, presidente nazionale di Cna Costruzioni, è stato nominato vicepresidente.
Incerpi, che in passato ha ricoperto la carica di presidente provinciale della Cna di Pistoia e poi di presidente della Camera di Commercio, ha ringraziato le associazioni italiane (Anaepa Confartigianato e Cna Costruzioni) per averlo unitariamente proposto a tale carica, ed ha garantito il suo pieno appoggio ed impegno per contribuire alla realizzazione del programma per il prossimo triennio. Durante il triennio la nuova Presidenza, ritratta nella foto, dovrà lavorare per contribuire a superare una fase molto difficile che si protrae ormai da anni.
Creata nel 1990, la «European Builders Confederation Ebc», è un’organizzazione professionale europea che rappresenta le associazioni nazionali di artigiani e piccole medie imprese (Pmi) del settore edile. Attraverso i suoi membri nazionali, Ebc rappresenta 2 milioni d’imprese delle costruzioni molto piccole, piccole e di medie dimensioni. Il settore edile è di vitale importanza per l’economia europea.
Con 3,1 milioni d’imprese, un fatturato annuo totale di circa € 1.600 miliardi e una forza lavoro diretta di 14 milioni di persone, questo settore contribuisce per il 10% al PIL dell’Unione Europea.
Il settore delle costruzioni in Europa è composto all’incirca per il 99% da Pmi, che sono responsabili per circa l’80% della produzione totale del settore. Le piccole imprese (meno di 50 impiegati) assicurano il 60% della produzione e danno lavoro al 70% della popolazione attiva del settore.