Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mozione del Pd: "Cosea riorganizzi le tariffe del servizio aumentate con la precedente amministrazione"

30/6/2014 - 10:50

Pubblichiamo una mozione presentata dai consiglieri comunali Maurizio Di Vita, Anna Maria Rufino e Marco Niccolai.
 
"Il consiglio comunale, premesso che il Comune è socio di maggioranza relativa nelle società del Sistema Coesa;
 
che, come verificato dall’attuale amministrazione esiste a oggi una situazione debitoria nei confronti del Consorzio che ci impegna, compatibilmente con le risorse di bilancio disponibili, alla liquidazione del debito nel più breve tempo possibile.
 
Verificato che la precedente amministrazione del Comune di Pescia, nelle scorse settimane, ha dato parere favorevole ad uno straordinario aumento del costo di conferimento dei Rsu in discarica, in precedenza stabilito in 112/00 euro e ora addirittura aumentato a 134/00 euro a tonnellata;
 
che, come sempre, la precedente Giunta ha fatto questa scelta nel completo silenzio ed ora a pagarne le conseguenze saranno cittadini ed imprese del nostro territorio;
 
Considerato che l’attuale amministrazione comunale ha manifestato, nel corso della riunione dei soci avvenuta in data 27 giugno, la sua netta contrarietà al citato aumento non ritenendolo giustificato sia sul piano economico (elevazione della quota), sia su quello pratico e organizzativo (servizio di conferimento e trattamento).


Rilevato che oltre a quanto già evidenziato, nel corso della stessa riunione l’attuale amministrazione del Comune di Pescia, ha rimarcato la presenza di forti criticità date dal servizio Offerto, da quello realizzato e, soprattutto evidenti riscontri negativi sul piano degli investimenti sia di risorse finanziarie, sia di servizi innovativi e integrati, sia di risorse umane destinate allo svolgimento del servizio nel Comune di Pescia.
 
Impegna la giunta ad attivarsi in tutte le sedi affinchè sia rivisto il piano finanziario e sia ridotta la tariffa di conferimento in discarica (anche attraverso eventuali economie di scala o di tipo organizzativo del servizio e degli investimenti) di cui la precedente amministrazione, nonostante i proclami, ha autorizzato un vertiginoso aumento che comporterà un aumento rilevante delle tariffe per i cittadini;
 
a richiedere alla spettabile società Cosea un progetto di riorganizzazione complessiva delle tariffe e del servizio stesso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: