Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Grandissima attesa per la serata “Aspettando la notte bianca” che si terrà a Monsummano Terme venerdì 4 luglio 2014 in piazza Giusti. L’evento avrà inizio dalle ore 21 con l’apertura della mostra “La vita nella terra dei due fiumi: testimonianze dall'antica Mesopotamia” in occasione delle “Notti dell’archeologia 2014” al Museo della città e del territorio, dove verranno esposti “eccezionalmente” reperti archeologici di grande valore storico e culturale. La mostra potrà essere visitata fino al 7 gennaio 2015.
Dopodiché la piazza si animerà al ritmo di “Con il cuore a passo di tango”, un’iniziativa voluta non solo per far divertire, ma anche per raccogliere fondi da donare a sostegno dei ragazzi della Vicia 21 di Buenos Aires.
La piazza diventerà una straordinaria pista da ballo dove si ballerà con il cuore e con la speranza di aiutare almeno una piccola parte dei ragazzi che vivono per strada o in baraccopoli in condizioni di estrema povertà nelle zone povere della città di Buenos Aires: si cercherà di donare loro la speranza in un futuro e condizioni di vita migliori.
Monsummano è città accogliente e solidale e promuove, per tutti, il diritto di vivere la propria vita al meglio. Per questo volge lo sguardo anche verso questi ragazzi, per dar loro la speranza e la possibilità di migliorare la propria vita e soprattutto di mantenere la propria dignità perché anche loro rappresentano il futuro.
Ballare, trascorrere piacevoli momenti insieme agli altri, nel cuore della nostra città, lanciando un messaggio di speranza: speranza in un mondo migliore e speranza di diminuire la povertà nel mondo.
L’evento è organizzato dal Comune di Monsummano Terme in collaborazione con il Comitato Vivi Monsummano e l’Associazione Más Tango.
Per info:
Ufficio Attività Culturali e Turismo 0572/ 959 - 236 – 237 - 228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 - punto.informa.monsummano@gmail.com