Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un gruppo di cittadini vuole ricreare una moderna pro-loco: "Pescia deve vivere tutto l'anno"

2/7/2014 - 11:18

Nicola Cecchi cerca di dare voce ad alcune persone, lui compreso, che hanno in testa una certa idea e che viene brevemente a proporre pubblicamente e a spiegare a grandi linee,  per poi eventualmente, se trova positivo riscontro, approfondire nelle dovute sedi.


"Sulla spinta propulsiva di Nottambula ci piacerebbe creare un comitato pesciatino permanente che si possa occupare di far vivere Pescia tutto l'anno. Potrebbe essere interessante rimettere in piedi (esisteva tanti anni fa) una moderna pro-loco rivista e corretta.

 

Ogni associazione culturale sportiva storica o fondazione avrebbe al suo interno un rappresentante e uno anche il Comune stesso e potrebbe essere proprio l’assessore al turismo. Credo sarebbe la chiave di volta anche per il decollo del turismo a Pescia, Collodi, montagna e periferia.

 

Suggerisce qualcuno dei sostenitori di questa proposta che il pericolo unico sia legato al fatto che esistono già nel tessuto sociale pesciatino associazioni che fanno attività diverse e che recepiscono fondi da tutte le componenti sociali, commerciali e artigianali. Quindi si troverebbe ad avere una pro loco (o come la si vuol chiamare) priva di quel sostentamento che necessita.

 

Allora si può pensare a un comitato di gestione di attività socio culturali dove devono essere rappresentate tutte le componenti delle categorie che esistono a Pescia con alla presidenza l’assessore del turismo o il sindaco stesso (o una loro persona di fiducia) e proprio il Comune ogni anno dovrebbe programmare le attività da farsi e reperire unitamente alle componenti di questo gruppo i fondi necessari per lo svolgimento dei vari eventi.

 

La soluzione per togliersi ogni dubbio è un confronto diretto e aperto fra tutti compreso il Comune con assessore al turismo e il sindaco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: