L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nicola Cecchi cerca di dare voce ad alcune persone, lui compreso, che hanno in testa una certa idea e che viene brevemente a proporre pubblicamente e a spiegare a grandi linee, per poi eventualmente, se trova positivo riscontro, approfondire nelle dovute sedi.
"Sulla spinta propulsiva di Nottambula ci piacerebbe creare un comitato pesciatino permanente che si possa occupare di far vivere Pescia tutto l'anno. Potrebbe essere interessante rimettere in piedi (esisteva tanti anni fa) una moderna pro-loco rivista e corretta.
Ogni associazione culturale sportiva storica o fondazione avrebbe al suo interno un rappresentante e uno anche il Comune stesso e potrebbe essere proprio l’assessore al turismo. Credo sarebbe la chiave di volta anche per il decollo del turismo a Pescia, Collodi, montagna e periferia.
Suggerisce qualcuno dei sostenitori di questa proposta che il pericolo unico sia legato al fatto che esistono già nel tessuto sociale pesciatino associazioni che fanno attività diverse e che recepiscono fondi da tutte le componenti sociali, commerciali e artigianali. Quindi si troverebbe ad avere una pro loco (o come la si vuol chiamare) priva di quel sostentamento che necessita.
Allora si può pensare a un comitato di gestione di attività socio culturali dove devono essere rappresentate tutte le componenti delle categorie che esistono a Pescia con alla presidenza l’assessore del turismo o il sindaco stesso (o una loro persona di fiducia) e proprio il Comune ogni anno dovrebbe programmare le attività da farsi e reperire unitamente alle componenti di questo gruppo i fondi necessari per lo svolgimento dei vari eventi.
La soluzione per togliersi ogni dubbio è un confronto diretto e aperto fra tutti compreso il Comune con assessore al turismo e il sindaco".