Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Banca Popolare di Vicenza e Confcommercio siglano un accordo: finanziamenti per 5 milioni di euro per le imprese

3/7/2014 - 14:42

Banca Popolare di Vicenza, Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia e Centrofidi Terziario siglano un accordo a sostegno delle imprese associate:
• plafond finanziamenti di 5 milioni di euro garantiti da Centrofidi Terziario
• prodotti della gamma SemprePiu’ a condizioni agevolate
• soluzioni innovative per l’operatività aziendale
 
Il vice responsabile della rirezione regionale Toscana di Banca Popolare di Vicenza Silvio Bagni, il presidente di Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia Stefano Morandi e il direttore generale di Centrofidi Terziario Francesco Pela hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese associate.


Grazie all’intesa Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione delle aziende associate a Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia un plafond finanziamenti di 5 milioni di euro, a condizioni dedicate, finalizzato a sostenere investimenti e ad affrontare eventuali esigenze di liquidità.


I finanziamenti saranno garantiti dal consorzio Centrofidi Terziario che offrirà alle imprese adeguati strumenti di garanzia per agevolare l’accesso al credito.


Grazie all’intesa, Banca Popolare di Vicenza mette, inoltre, a disposizione la gamma di conti correntiSemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Associazione, agliimprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. Particolarmente innovative sono le soluzionia disposizione delle imprese associate che riguardano l’operatività con l’estero, la gestione dellatesoreria aziendale e gli incassi con moneta elettronica.
 
L’intesa con Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione.Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi,infatti, sono 570 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, e attenta al benessere della collettività.
 
“Un accordo che dà una boccata d’ossigeno alle imprese del terziario della nostra provincia - affermail presidente di Confcommercio Pistoia, Stefano Morandi - basti pensare che ancora oggi il 25% delleaziende che richiedono l’accesso al sistema del credito non riescono ad ottenere risposte positive. E che un altro 25% riesce ad ottenerle solo in minima parte. Dati che ci fanno capire quanto sia urgente sostenere le aziende nell’accesso al credito. Da parte nostra, diffonderemo capillarmente quest’importante possibilità che oggi si apre in modo da infondere segnali di fiducia”.
 
“L’accordo siglato con Confcommercio Pistoia - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - conferma l’impegno del nostro Istituto nel fornire risposte concrete edimmediate alle imprese del territorio. La nostra Banca continua ad investire nelle aziende sane e conbuone prospettive di continuità e di crescita. Nella regione Toscana, infatti, abbiamo erogato, nelcorso del 2013, oltre 3.600 nuovi finanziamenti per un ammontare di circa 277 milioni di euro, destinatiper il 52% a piccole e medie imprese”.
 
Forte di oltre 5000 imprese associate, Confcommercio Pistoia è una realtà consolidata nella rappresentanza degli interessi delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni operanti sul vasto territorio della provincia pistoiese.
 
Con oltre 45 miliardi di euro di attivo, 5.500 dipendenti e circa 700 punti vendita (tra filiali, negozifinanziari e punti private) distribuiti in tutta Italia, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta lanona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto ilGruppo conta oggi su circa 100.000 Soci e un milione e trecentomila clienti.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: