Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA - I consiglieri comunali del Pd Valentina Incerpi, Valeria Nanni, Marco Catola e Marco Niccolai presentano una mozione sullla struttura sanitaria San Domenico.
"Il consiglio comunale premesso che a far data dal 1.11.2005 l’Ipab “S. Domenico” è trasformato nella azienda pubblica di servizi alla persona “S. Domenico”; che l’azienda è accreditata per l’erogazione dei servizi residenziali per persone anziane non autosufficienti (Rsa) e servizi semiresidenziali per persone anziane in base alle disposizioni della Lrt 82/200,9 con provvedimento conclusivo del procedimento unico n. 19 del 5.4.2012 - Suap Pescia.
Considerato che in data 12.2.2014 è avvenuto il passaggio di consegne tra il presidente del Consiglio di amministrazione e il commissario straordinario, a causa della grave situazione debitoria dell'ente stimata in varie centinaia di migliaia di euro.
Che non sono emersi debiti fuori bilancio, ma che la situazione economico finanziaria della Asp risulta in netto peggioramento rispetto agli anni precedenti.
Che la struttura ha un'importante valore sociale per la nostra città e che dunque la grave situazione finanziaria emersa negli ultimi mesi rischia, se non debitamente affrontata, di mettere in discussione il futuro della struttura;
impegna la giunta a illustrare in sede consiliare l’attuale situazione economico finanziaria dell’Asp congiuntamente ai propri intendimenti al fine della redazione di un piano strutturale e organico per il risanamento e il mantenimento della funzionalità della Asp stessa".