Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa inviatoci dal comune di Buggiano: "Il prof. Giuseppe Franchi, candidato alle ultime amministrative nella lista Sinistra per Buggiano, ha chiesto, con un intervento sulla stampa, all’Amministrazione Comunale un riconoscimento pubblico per il lavoro che sta facendo il gruppo di volontari “Andar per colli” finalizzato al recupero della sentieristica comunale.
Accontentiamo con piacere il prof. Franchi, tanto più che il recupero e la salvaguardia della viabilità anche minore, come quello della valorizzazione delle risorse paesaggistiche ed artistiche del territorio, sono parte importante del programma dell’amministrazione.
Particolare attenzione è stata rivolta alla liberazione, dalle piante di edera che lo ricoprivano, del bel ponte dell’acquedotto che portava l’acqua dalla sorgente di Capofico alla villa di Bellavista attraversando la strada che da Stignano scende in Cessana (via delle Due).
Da precisare magari che l'Amministrazione Comunale è ed era a perfetta conoscenza del tratto di archi dell'acquedotto Feroni. Ci “meraviglia” magari, di contro, che un profondo conoscitore della storia del nostro territorio quale è il professor Franchi, ne faccia ammissione di “scoperta” e quindi non conoscenza nel suo intervento. Negli anni comunque i privati proprietari dell'area o gruppi di volontari del momento hanno a più riprese certamente provveduto alla ripulitura del manufatto consentendo così il suo “arrivo” in ottime condizioni ai giorni nostri.
Naturalmente, le iniziative dei volontari, non solo del gruppo “Andar per colli” ma anche di vari cittadini di Colle o di Buggiano, hanno bisogno della collaborazione e del supporto anche giuridico dell’amministrazione affinché non restino episodiche; un qualche coordinamento è inoltre opportuno per armonizzare iniziative ad opera di soggetti diversi, basti pensare alla collocazione dei segnali bianco rossi recentemente apposti dal CAI anche su via “delle Due”.
Esprimiamo quindi pieno apprezzamento per l’opera dei volontari del gruppo “Andar per colli” ai quali và certamente un plauso e che stanno operando, al di fuori da ogni interpretazione o strumentalizzazione politica (purtroppo frequenti in questi casi), in piena armonia con l’amministrazione; e se anche il prof. Franchi è d’accordo, non può che farci piacere.
Dunque, forse è meglio chiudere il “tempo delle parole” e passare ai fatti per quanto oggi possibile, a fianco di questi ragazzi."