Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il sindaco di Buggiano e il gruppo volontario "Andar per colli" si attivano per il recupero dei sentieri di collina

5/7/2014 - 11:09

Comunicato stampa inviatoci dal comune di Buggiano: "Il prof. Giuseppe Franchi, candidato alle ultime amministrative nella lista Sinistra per Buggiano, ha chiesto, con un intervento sulla stampa, all’Amministrazione Comunale un riconoscimento pubblico per il lavoro che sta facendo il gruppo di volontari “Andar per colli” finalizzato al recupero della sentieristica comunale.

Accontentiamo con piacere il prof. Franchi, tanto più che il recupero e la salvaguardia della viabilità anche minore, come quello della valorizzazione delle risorse paesaggistiche ed artistiche del territorio, sono parte importante del programma dell’amministrazione.
Particolare attenzione è stata rivolta alla liberazione, dalle piante di edera che lo ricoprivano, del bel ponte dell’acquedotto che portava l’acqua dalla sorgente di Capofico alla villa di Bellavista attraversando la strada che da Stignano scende in Cessana (via delle Due).
Da precisare magari che l'Amministrazione Comunale è ed era a perfetta conoscenza del tratto di archi dell'acquedotto Feroni. Ci “meraviglia” magari, di contro, che un profondo conoscitore della storia del nostro territorio quale è il professor Franchi,  ne faccia ammissione di “scoperta” e quindi non conoscenza nel suo intervento. Negli anni comunque i privati proprietari dell'area o gruppi di volontari del momento hanno a più riprese certamente provveduto alla ripulitura del manufatto consentendo così il suo “arrivo” in ottime condizioni ai giorni nostri.

         Naturalmente, le iniziative dei volontari, non solo del gruppo “Andar per colli” ma anche di vari cittadini di Colle o di Buggiano, hanno bisogno della collaborazione e del supporto anche giuridico dell’amministrazione affinché non restino episodiche; un qualche coordinamento è inoltre opportuno per armonizzare iniziative ad opera di soggetti diversi, basti pensare alla collocazione dei segnali bianco rossi recentemente apposti dal CAI anche su via “delle Due”.

         Esprimiamo quindi pieno apprezzamento per l’opera dei volontari del gruppo  “Andar per colli” ai quali và certamente un plauso e che stanno operando, al di fuori da ogni interpretazione o strumentalizzazione politica (purtroppo frequenti in questi casi), in piena armonia con l’amministrazione; e se anche il prof. Franchi è d’accordo, non può che farci piacere.

Dunque, forse è meglio chiudere il “tempo delle parole” e passare ai fatti per quanto oggi possibile, a fianco di questi ragazzi."

Fonte: Comune di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2014 - 15:31

AUTORE:
andrea

Carolina, l'Amministrazione c'è, non è da sola però... ci sono anche le leggi e dobbiamo rispettarle tutti e muoverci al loro interno. Dovremo Tutti essere bravi a metterci impegno e intelligenza.

5/7/2014 - 12:57

AUTORE:
Carolina

"Forse" la salvaguardia dei sentieri e' nel programma di questa Amministrazione, siamo felici di apprenderlo! Speriamo che non resti una promessa elettorale perché la passata amministrazione, di fronte a questi "stupendi giovani", mi sembra abbia spesso girato le spalle!