Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Il sindaco di Buggiano e il gruppo volontario "Andar per colli" si attivano per il recupero dei sentieri di collina

5/7/2014 - 11:09

Comunicato stampa inviatoci dal comune di Buggiano: "Il prof. Giuseppe Franchi, candidato alle ultime amministrative nella lista Sinistra per Buggiano, ha chiesto, con un intervento sulla stampa, all’Amministrazione Comunale un riconoscimento pubblico per il lavoro che sta facendo il gruppo di volontari “Andar per colli” finalizzato al recupero della sentieristica comunale.

Accontentiamo con piacere il prof. Franchi, tanto più che il recupero e la salvaguardia della viabilità anche minore, come quello della valorizzazione delle risorse paesaggistiche ed artistiche del territorio, sono parte importante del programma dell’amministrazione.
Particolare attenzione è stata rivolta alla liberazione, dalle piante di edera che lo ricoprivano, del bel ponte dell’acquedotto che portava l’acqua dalla sorgente di Capofico alla villa di Bellavista attraversando la strada che da Stignano scende in Cessana (via delle Due).
Da precisare magari che l'Amministrazione Comunale è ed era a perfetta conoscenza del tratto di archi dell'acquedotto Feroni. Ci “meraviglia” magari, di contro, che un profondo conoscitore della storia del nostro territorio quale è il professor Franchi,  ne faccia ammissione di “scoperta” e quindi non conoscenza nel suo intervento. Negli anni comunque i privati proprietari dell'area o gruppi di volontari del momento hanno a più riprese certamente provveduto alla ripulitura del manufatto consentendo così il suo “arrivo” in ottime condizioni ai giorni nostri.

         Naturalmente, le iniziative dei volontari, non solo del gruppo “Andar per colli” ma anche di vari cittadini di Colle o di Buggiano, hanno bisogno della collaborazione e del supporto anche giuridico dell’amministrazione affinché non restino episodiche; un qualche coordinamento è inoltre opportuno per armonizzare iniziative ad opera di soggetti diversi, basti pensare alla collocazione dei segnali bianco rossi recentemente apposti dal CAI anche su via “delle Due”.

         Esprimiamo quindi pieno apprezzamento per l’opera dei volontari del gruppo  “Andar per colli” ai quali và certamente un plauso e che stanno operando, al di fuori da ogni interpretazione o strumentalizzazione politica (purtroppo frequenti in questi casi), in piena armonia con l’amministrazione; e se anche il prof. Franchi è d’accordo, non può che farci piacere.

Dunque, forse è meglio chiudere il “tempo delle parole” e passare ai fatti per quanto oggi possibile, a fianco di questi ragazzi."

Fonte: Comune di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2014 - 15:31

AUTORE:
andrea

Carolina, l'Amministrazione c'è, non è da sola però... ci sono anche le leggi e dobbiamo rispettarle tutti e muoverci al loro interno. Dovremo Tutti essere bravi a metterci impegno e intelligenza.

5/7/2014 - 12:57

AUTORE:
Carolina

"Forse" la salvaguardia dei sentieri e' nel programma di questa Amministrazione, siamo felici di apprenderlo! Speriamo che non resti una promessa elettorale perché la passata amministrazione, di fronte a questi "stupendi giovani", mi sembra abbia spesso girato le spalle!