L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il tour sharing, ovvero la possibilità di condividere con più persone visite guidate, arriva nella provincia di Pistoia con 3 tour nella prima settimana di luglio. Beemyguide è una startup fiorentina nata da un'idea di un gruppo di giovani operanti nel settore turistico, il cui scopo è promuovere su una piattaforma online tour guidati finanziati con il crowdfunding.
Ciascun utente può finanziare il tour a cui vuole partecipare con una piccola quota e scoprire così le bellezze storico artistiche del territorio italiano insieme alla famiglia, agli amici o a persone con interessi simili. Tutte le visite sono organizzate con il supporto di guide professioniste autorizzate a esercitare nella città di residenza, ma non si tratta solo di tour di città e musei, Beemyguide è aperta anche alla collaborazione con guide ambientali e cicloturistiche per dare l'opportunità agli utenti di scoprire paesaggi, riserve naturali e percorsi di trekking.
I primi tour partiranno pochi giorni prima del Pistoia Blues e saranno organizzati con la collaborazione del Centro Guide Turistiche di Pistoia. Per martedì 8 è in programma un tour nel fiabesco giardino di Villa Garzoni, a Collodi, nel paese natale di Pinocchio. Il tour inizia con la visita della casa delle farfalle e continua con una passeggiata tra giochi d'acqua, statue e fontane passando anche dai Bagnetti, visitabili per l'occasione. Il team di Beemyguide e le guide professioniste della provincia di Pistoia stanno collaborando per promuovere altri tour, anche in borghi e zone meno conosciute e poco battute dalle rotte turistiche tradizionali.