Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Formazione e lavoro, in scadenza le domande per la Carta Ila

12/7/2014 - 11:14

Parte la nuova edizione della Carta Ila (Individual Learning Account), la formazione a domanda individuale di persone disoccupate/inoccupate, erogata dalla Provincia di Pistoia. Una specie di “dote formativa” da utilizzare per avvalersi di attività di formazione professionale, con il supporto,  per l’orientamento, degli operatori specializzati dei Centri per l’Impiego.


Le domande vanno presentate entro il 14 luglio 2014 presso i Centri per l’Impiego della Provincia (per i riferimenti e gli orari di apertura degli uffici, consultare il sito della Provincia al seguente link: http://www.provincia.pistoia.it/LAVORO/el_UffLavoro.asp).
 
A partire dal 2012 la Carta Ila è stata profondamente innovata, per sfruttare al meglio le risorse disponibili, ampliando il più possibile la platea dei beneficiari e garantendo, al contempo, una formazione di qualità, capace di influire in modo concreto sulle possibilità occupazionali degli utenti. In questo modo, negli ultimi 2 anni, è stato possibile finanziare un totale di  2.263 progetti, per oltre 3 milioni e 800 mila euro, a valere sul FSE – Fondo Sociale Europeo.


Con questa nuova edizione vengono stanziate ulteriori risorse per oltre 700 mila euro, grazie alle quali si prevede il finanziamento di almeno altri 300 progetti, da presentare entro il prossimo 14 luglio.
 
La Carta Ila è una carta di credito pre-pagata, finalizzata al sostegno di persone disoccupate, residenti o domiciliate in Provincia di Pistoia, mediante assegnazione di un finanziamento, per sostenere la spesa di un percorso formativo personalizzato, articolato e coerente con le proprie aspettative di crescita professionale. Il finanziamento ha un importo variabile, a seconda della durata della formazione prevista dal progetto, e non può in ogni caso superare l’importo complessivo di  2500 euro. I destinatari degli interventi sono persone disoccupate maggiori di 18 anni, oppure beneficiarie di trattamenti di cassa integrazione straordinaria a zero ore, cassa integrazione in deroga o iscritte nelle liste di mobilità in base ex lege legge n. 236/93 o n.223/91 inclusa la cosiddetta “mobilità in deroga”, per i quali  sono assegnate specifiche risorse.
 
Con questa nuova edizione saranno finanziati anche corsi di formazione per il conseguimento di patenti di guida abilitanti all’esercizio di professioni (C, D, C+E, D+E, KA, KB, CQC Merci, CQC Persone, CFP ADR e relativi rinnovi, ove previsti dalla normativa vigente).
 
Per qualsiasi informazione e la presentazione dei progetti è necessario far riferimento ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pistoia, presso i quali verrà attribuito a ogni richiedente, se non già assegnato, un consulente personale. I Centri per l’Impiego organizzeranno anche appositi seminari orientativi per informare gli utenti su tutti i dettagli della Carta Ila. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: