Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Formazione e lavoro, in scadenza le domande per la Carta Ila

12/7/2014 - 11:14

Parte la nuova edizione della Carta Ila (Individual Learning Account), la formazione a domanda individuale di persone disoccupate/inoccupate, erogata dalla Provincia di Pistoia. Una specie di “dote formativa” da utilizzare per avvalersi di attività di formazione professionale, con il supporto,  per l’orientamento, degli operatori specializzati dei Centri per l’Impiego.


Le domande vanno presentate entro il 14 luglio 2014 presso i Centri per l’Impiego della Provincia (per i riferimenti e gli orari di apertura degli uffici, consultare il sito della Provincia al seguente link: http://www.provincia.pistoia.it/LAVORO/el_UffLavoro.asp).
 
A partire dal 2012 la Carta Ila è stata profondamente innovata, per sfruttare al meglio le risorse disponibili, ampliando il più possibile la platea dei beneficiari e garantendo, al contempo, una formazione di qualità, capace di influire in modo concreto sulle possibilità occupazionali degli utenti. In questo modo, negli ultimi 2 anni, è stato possibile finanziare un totale di  2.263 progetti, per oltre 3 milioni e 800 mila euro, a valere sul FSE – Fondo Sociale Europeo.


Con questa nuova edizione vengono stanziate ulteriori risorse per oltre 700 mila euro, grazie alle quali si prevede il finanziamento di almeno altri 300 progetti, da presentare entro il prossimo 14 luglio.
 
La Carta Ila è una carta di credito pre-pagata, finalizzata al sostegno di persone disoccupate, residenti o domiciliate in Provincia di Pistoia, mediante assegnazione di un finanziamento, per sostenere la spesa di un percorso formativo personalizzato, articolato e coerente con le proprie aspettative di crescita professionale. Il finanziamento ha un importo variabile, a seconda della durata della formazione prevista dal progetto, e non può in ogni caso superare l’importo complessivo di  2500 euro. I destinatari degli interventi sono persone disoccupate maggiori di 18 anni, oppure beneficiarie di trattamenti di cassa integrazione straordinaria a zero ore, cassa integrazione in deroga o iscritte nelle liste di mobilità in base ex lege legge n. 236/93 o n.223/91 inclusa la cosiddetta “mobilità in deroga”, per i quali  sono assegnate specifiche risorse.
 
Con questa nuova edizione saranno finanziati anche corsi di formazione per il conseguimento di patenti di guida abilitanti all’esercizio di professioni (C, D, C+E, D+E, KA, KB, CQC Merci, CQC Persone, CFP ADR e relativi rinnovi, ove previsti dalla normativa vigente).
 
Per qualsiasi informazione e la presentazione dei progetti è necessario far riferimento ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pistoia, presso i quali verrà attribuito a ogni richiedente, se non già assegnato, un consulente personale. I Centri per l’Impiego organizzeranno anche appositi seminari orientativi per informare gli utenti su tutti i dettagli della Carta Ila. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: