As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il successo della prima edizione e le nuove risorse disponibili stanziate nel 2013 (oltre 1,5 milioni di euro finanziati col Fondo Sociale Europeo), hanno permesso la riapertura del nuovo bando per la Carta Ila (Individual Learning Account) che rimarrà aperto dal 25 novembre 2013 al 21 febbraio 2014.
La Carta Ila è una carta di credito prepagata, che ha come finalità il sostegno a persone disoccupate, residenti o domiciliate nel territorio provinciale, attraverso l’assegnazione di un finanziamento per supportare la spesa di un percorso formativo personalizzato, coerente con le proprie aspettative professionali. Una sorte di “dote formativa”, da utilizzare come strumento per svolgere attività di formazione professionale, con il supporto degli operatori specializzati dei Centri per l’Impiego.
I destinatari degli interventi sono individuati in target, per i quali vengono assegnate specifiche risorse e previsti diversi criteri di partecipazione: dal finanziamento di percorsi post laurea a corsi di formazione che abilitano l’accesso a varie professioni; dal finanziamento di percorsi formativi a favore di persone disoccupate maggiori di 18 anni (che non hanno compiuto il trentesimo anno di età) a quelli per persone disoccupate maggiori di 29 anni. L’importo del finanziamento della Carta Ila varia in funzione della durata complessiva dei percorsi formativi e non può, comunque, superare le 2 mila 500 euro.
Le domande di adesione devono essere presentate di persona ai Centri per l’Impiego della Provincia (http://www.provincia.pistoia.it/LAVORO/el_UffLavoro.asp), che seguiranno direttamente le pratiche e presso i quali gli utenti potranno anche essere seguiti da un consulente personale durante l’intero percorso formativo approvato. La graduatoria dei progetti finanziabili sarà redatta secondo il valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo ai redditi 2012 del richiedente.
Tutte le informazioni sul bando, i requisiti, la presentazione delle domande, modulistica e calendario degli incontri informativi presso i Centri per l’Impiego sono sul sito della Provincia, www.provincia.pistoia.it sia nella sezione “Avvisi - Ultime notizie”, che nelle sezione “Formazione professionale” e “Lavoro” - "Riapre la Carta Ila per il finanziamento di percorsi formativi personalizzati".