Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaco incontra banche del territorio: "Obiettivo trovare sinergie per aiuti a economia"

17/7/2014 - 16:24

MONSUMMANO - Ieri si è tenuto un incontro con molti degli istituti di credito presenti sul territorio (Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia, Credito Cooperativo della Valdinievole, Monte dei Paschi, Unicredit e Cassa di Risparmio di Prato) e il sindaco, coadiuvato dalla responsabile ufficio Suap (dott. Ammendola), per fare il punto sulla situazione economica della città.
 
Il sindaco ha voluto incontrare i dirigenti delle banche per confrontare il punto di vista di chi amministra la città con quello degli operatori che hanno un osservatorio diretto in ordine alla  situazione economica, e per aprire un dialogo che possa creare una sinergia laddove sia possibile intervenire con iniziative di supporto all’economia locale.
 
L’amministrazione ha ringraziato i dirigenti che hanno risposto positivamente alla richiesta di incontro e  che hanno mostrato un grande interesse partecipativo e  illustrato la situazione che si trovano a gestire, la quale non  risulta dissimile ad altri  territori regionali: confermando che la ripresa purtroppo stenta a farsi intravedere, poche richieste di finanziamento da parte di imprenditori che intendano investire, anche se esistono alcune realtà che riescono ad andare in controtendenza grazie ad una gestione lungimirante.
 
Una particolare attenzione è stata riservata al mondo manifatturiero della calzatura, anche in preparazione dell'assemblea pubblica, confermando i chiaro/scuri fra operatori che in affanno operano prevalentemente sul mercato interno e invece segni positivi per chi ha fatto dell'export l'azione prevalente.
 
Molte le sofferenze tra le famiglie e i pensionati, molte richieste di sospensione dei mutui o di ristrutturazione del debito, molte situazioni divenute insostenibili dopo la perdita del lavoro.
 
I dirigenti bancari hanno affermato di avere molta liquidità disponibile per finanziare gli investimenti delle aziende e l’acquisto di casa delle famiglie, e ricordano che le fondazioni di alcuni di essi (Monte dei Paschi – Credito Cooperativo – Cassa di Risparmio)  finanziano interventi di microcredito per le situazioni di disagio economico ed hanno iniziative come, ad esempio, l’acquisto casa dei giovani.
 
Tutti i rappresentanti si sono dichiarati  disponibili a sostenere finanziariamente le iniziative di sviluppo delle imprese, compresi i possibili interventi nella zona industriale, previa valutazione  della sostenibilità dei progetti  imprenditoriali che saranno loro sottoposti.
 
L'incontro si è concluso con la volontà reciproca di  rendere  costanti incontri fra le parti in modo da avere un continuo monitoraggio della situazione economica della città e per eventuali azioni sinergiche da attuare.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: