Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Motroni: "Emergenza sociale, serve un piano straordinario, aiuti ai veri bisognosi, non agli approfittatori"

21/4/2014 - 16:09

"Capisco che il candidato sindaco Riccardo Sensi abbia bisogno di innescare polemiche per mettersi in evidenza e attirare su di sé l'attenzione. D'altra parte ha contribuito a governare (!) questa città per 15 anni, ricoprendo ruoli chiave in Comune e nelle società delle Terme: i fatti parlano da soli e basta guardarsi in giro per toccare con mano il disastro che ne è seguito. Quindi andiamo oltre e parliamo di cose da fare". Con questa premessa il candidato sindaco delle liste "ORA" e "Rinnovamento per Montecatini", Silvia Motroni, torna sugli attacchi del candidato di centrodestra ma per guardare oltre. "Quello che mi preme sottolineare, ogni giorno che passa sempre di più, è che a una crisi economica straordinaria si risponde con misure straordinarie. Il Comune non può sottrarsi, non può pensare che tocchi ad altri. Noi stiamo mettendo a punto un piano di risparmi che possa produrre disponibilità finanziarie per 600-700mila euro da destinare in primis alle persone bisognose – spiega Motroni -. Nella nostra città sono realisticamente 3000 le famiglie in situazioni di grave disagio, spesso ai limiti delle povertà. Non possiamo tollerarlo. La lotta a questo fenomeno deve diventare la priorità. Sarà la nostra priorità". La ricetta? "Il Comune deve rivedere la graduatoria dei contributi da elargire, facendo leva su criteri di scelta diversi da quelli fino ad oggi adottati – argomenta ancora Motroni -. I contributi devono andare a chi ha davvero bisogno. Quindi criteri precisi che privilegino famiglie monoreddito numerose, anziani soli e con poche disponibilità. E controlli veri, non delegati all'Asl ma effettuati direttamente, sulle reali situazioni di disagio. Con nessuna tolleranza nei confronti di chi mente e dichiara il falso. Non abbiamo bisogno di falsi poveri approfittatori, ci sono già tanti veri poveri e a loro devono giungere gli aiuti pubblici. Per gli anziani, infine, serve una casa di riposo che possa funzionare anche come diurno, con una spesa di gran lunga inferiore a quella di una badante". C'è poi un ultimo fronte ed è l'aiuto indiretto, attraverso sgravi fiscali per le fasce più povere: "La riduzione della pressione fiscale è un tema centrale in generale, lo è tanto più per le persone più deboli: penso, per esempio, agli anziani che decidono di ottimizzare le spese vivendo sotto lo stesso tetto sull'esempio dello 'sharing flat'. Io e chi mi sostiene siamo convinti - conclude Motroni – che serva un piano di sgravi, una piccola 'rivoluzione' fiscale locale, che incrementi i comportamenti virtuosi e aiuti chi ha davvero meno disponibilità".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2014 - 16:55

AUTORE:
Vincenzo

Brava Motroni: questo è parlar chiaro nei confronti di chi vorrebbe fare dimenticare o nascondere il ruolo avuto in questi 15 anni di vita politica cittadina.
Condivido molte delle sue soluzioni.
Vincenzo