Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Non è stabilizzando le (alte) tariffe del 2013 che i Comuni danno ossigeno ad aziende e famiglie"

18/7/2014 - 16:06

Confesercenti interviene sulle nuove tariffe locali.

"Si sta componendo il puzzle della Iuc (Imu-Tasi-Tari) e nonostante manchino ancora molte tessere si delinea il peso della fiscalità locale per il 2014.
 
Non ci siamo affatto, anzi siamo molto lontani dall’intravedere quell’inversione di tendenza delle amministrazioni locali che frugano nelle tasche dei cittadini per costruire i propri bilanci, anziché lavorare sul contenimento dei costi, in primis quelli dei servizi (vedi raccolta e smaltimento rifiuti).
 
Diversi Comuni della provincia hanno deliberato in merito alle tariffe dei vari tributi che compongono la Iuc, primo fra tutti Pistoia, che parlando di Tari (smaltimento rifiuti) ha puntato alla stabilizzazione non praticando aumenti rispetto al 2012 e 2013; a seguire Serravalle, Agliana, Quarrata e Montale, che hanno praticato riduzioni di tariffa rispetto al 2013, mentre in Valdinievole l’argomento è in discussione in questi giorni e i Comuni stanno dimostrando la stessa attenzione alla stabilizzazione rispetto al 2013.
 
Ma i Comuni si sono chiesti cosa è successo lo scorso anno? Purtroppo il peso della ormai vecchia Tares per molte aziende ha significato dover scegliere tra chiudere definitivamente i battenti e provare a resistere non onorando i propri debiti verso il fisco locale e centrale, aspettando tempi migliori, ma forse ottenendo solo di allungare l’agonia. E’ stabilizzando le tariffe al 2013 che le amministrazioni pensano di ridare ossigeno ad aziende e famiglie?
 
Non crediamo a tanta magnanimità dei Comuni, non si tratta di attenzione alla situazione economica che è crollata, piuttosto è corretto parlare di ravvedimento degli stessi, che per il 2013 avevano applicato tariffe rispetto all’anno precedente estremamente elevate. I regolamenti approvati rispecchiano sostanzialmente quelli della Tares, nessun segnale di voler effettivamente cambiare rotta, cominciando a calcolare tariffe proporzionate all’effettiva produzione di rifiuti.
 
L’altro aspetto che Confesercenti da tempo porta avanti è quello di costruire una linea omogenea di orientamento almeno tra Comuni limitrofi nel proporre i propri regolamenti, ma anche qui siamo molto lontani. Ogni Comune ha percorso la sua strada e ne è venuto fuori un calderone di aliquote e detrazioni e alla fine ne è uscita fuori un’altra Imu con regole diverse".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: