Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riprendono gli incontri informativi del Movimento 5 Stelle in Valdinievole, il primo tema di questa nuova serie di appuntamenti riguarda uno dei punti del programma presentato alle ultime elezioni amministrative: la banca del tempo.
Di che cosa si tratta? La "banca del tempo" è una banca senza soldi, dove ci si scambia un bene prezioso come il tempo. Vi si deposita la propria disponibilità a scambiare prestazioni e piccoli favori con gli altri aderenti, utilizzando il tempo come unità di misura. La quantità di tempo che si decide di scambiare varia a seconda della possibilità d'impegno delle persone o del periodo in cui ci si trova.
L'importante è tornare "in pari" nel proprio conto-tempo.Si mette a disposizione del tempo offrendo la propria capacità di fare qualcosa e si richiedono altre prestazioni per rispondere alle necessità quotidiane e alla voglia di socializzare. Il tempo è l'unità di misura uguale per tutti e per tutto quello che si scambia. Un'ora per "fare un orlo" vale un'ora di qualsiasi altra attività (es. lezioni d'Inglese, piccole riparazioni in casa, ecc ..).
Non soltanto un argomento da approfondire dunque, ma anche un progetto concreto sul quale è possibile lavorare fin da adesso; gli obiettivi sono principalmente due: da una parte dare la possibilità di dare/ottenere prestazioni senza uno scambio di denaro (a favore quindi di chi non ha liquidità ma "tempo"), dall'altra ricreare quel senso di comunità e di aiuto reciproco che con il tempo è andato scemando.
La Valdinievole può diventare una comunità forte e unita, la banca del tempo può essere un utile strumento perchè ciò si realizzi.
Appuntamento dunque giovedì 24 luglio presso il Giorgia Wine Bar a Pieve a Nievole (via Roma 49); alle 20 ci sarà un'apericena dove sarà possibile conoscere gli Attivisti del Movimento 5 Stelle; alle 21:30 inizierà la serata informativa.