Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì si è tenuto il consiglio direttivo dell'associazione Destra Domani, presieduta da Carlo Vivaldi-Forti nel quale sono state prese le seguenti decisioni:
1. Nomina del responsabile del gruppo giovani
2. Nomina del responsabile dei corsi di formazione politica
3. Definizione della bozza del calendario dei sei corsi da tenersi mensilmente a cominciare da ottobre, con lezione di apertura e chiusura del prof. Carlo Vivaldi-Forti su “Il nuovo modello di sviluppo partecipativo”, proposto da Destra Domani alla luce della situazione politica in atto; lezione sull’ente Comune (statuti, regolamento, struttura amministrativa, diritti, doveri e compiti dei consiglieri e degli amministratori pubblici); lezione sul bilancio comunale; lezione su urbanistica, edilizia pubblica, sanità e agricoltura; lezione su politica regionale, aree vaste, città metropolitane e accorpamento delle Province. I corsi, rivolti ai soci di Destra Domani, sono del tutto gratuiti e saranno tenuti da qualificati esperti di pubblica amministrazione.
4. Campagna adesioni: decisione di inviare le richieste di adesioni, unitamente allo statuto dell'associazione, ad alcuni componenti le liste elettorali del centrodestra della Valdinievole delle scorse elezioni amministrative e a persone interessate. Assegnazione dei contatti.
5. Punto della situazione su convegno nazionale. Dato il mandato al presidente di contattare i massimi esponenti politici di destra (Meloni, Salvini, Fitto, Alfano) e di convincerli, nel caso non potessero intervenire di persona, di farsi sostituire da figure comunque di rilievo. Date previste: fine novembre 2014 o, in alternativa, primi di febbraio 2015.
6. Aggiornamento sullo status dell’organizzazione. Necessità di inserire nuovi soci, specialmente giovani.
Per info : 329 4489283 Giovanni; email destradomanipescia@gmail.com.