Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il Movimento 5 Stelle interviene dopo le nome delle commissioni consiliari.
"Va bene fare opposizione, a patto che la maggioranza sia d'accordo. Pare questo il "leitmotiv" con il quale il Pd avvia questa nuova legislatura. Non si spiegherebbe altrimenti la scelta del nuovo presidente della commissione partecipate, individuato dalla maggioranza contro il parere della minoranza.
Lo statuto prevede la presidenza affidata alla minoranza per una sorta di garanzia nel controllo dell'operato della maggioranza, ma se quella carica è nominata con i soli voti della maggioranza stessa, quel compito è garantito? Ma che cosa è successo con precisione?
In questi giorni si sono formate le 8 commissioni consiliari; secondo lo statuto comunale, la presidenza di due commissioni (nello specifico, la commissione "società partecipate" e la commissione "statuto e regolamenti") viene assegnata a un consigliere di minoranza ed è prassi ormai consolidata che il presidente sia scelto direttamente dalla minoranza e accettato dalla maggioranza.
Questa volta le cose sono andate diversamente: la minoranza aveva individuato il consigliere del Movimento 5 Stelle Cristiano Berti come presidente della commissione "Società Partecipate" ma in commissione, la maggioranza ha forzato la mano, fatto valere il suo peso politico e scelto Silvia Motroni senza ascoltare quanto suggerito dai consiglieri di minoranza.
La motivazione? La scelta di Cristiano Berti aveva trovato d'accordo "soltanto" 3 dei quattro capigruppo della minoranza ma viene da chiedersi, perchè uno dei capigruppi non si è trovato d'accordo? Forse perchè aveva già avuto rassicurazioni da parte del Pd sul voto in suo favore? Ancora, viene da chiedersi: perchè questo cambiamento? Che cosa c'è nella commissione partecipate (tra le quali, si ricordano, le Terme, la Montecatini Parcheggi, la Società della Salute) che non è bene dare in mano al Movimento 5 Stelle?
Il percorso è appena iniziato ma già il Pd ha perso l'occasione di dimostrarsi trasparente e vicini ai cittadini".