Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Movimento 5 Stelle interviene dopo le nome delle commissioni consiliari.
"Va bene fare opposizione, a patto che la maggioranza sia d'accordo. Pare questo il "leitmotiv" con il quale il Pd avvia questa nuova legislatura. Non si spiegherebbe altrimenti la scelta del nuovo presidente della commissione partecipate, individuato dalla maggioranza contro il parere della minoranza.
Lo statuto prevede la presidenza affidata alla minoranza per una sorta di garanzia nel controllo dell'operato della maggioranza, ma se quella carica è nominata con i soli voti della maggioranza stessa, quel compito è garantito? Ma che cosa è successo con precisione?
In questi giorni si sono formate le 8 commissioni consiliari; secondo lo statuto comunale, la presidenza di due commissioni (nello specifico, la commissione "società partecipate" e la commissione "statuto e regolamenti") viene assegnata a un consigliere di minoranza ed è prassi ormai consolidata che il presidente sia scelto direttamente dalla minoranza e accettato dalla maggioranza.
Questa volta le cose sono andate diversamente: la minoranza aveva individuato il consigliere del Movimento 5 Stelle Cristiano Berti come presidente della commissione "Società Partecipate" ma in commissione, la maggioranza ha forzato la mano, fatto valere il suo peso politico e scelto Silvia Motroni senza ascoltare quanto suggerito dai consiglieri di minoranza.
La motivazione? La scelta di Cristiano Berti aveva trovato d'accordo "soltanto" 3 dei quattro capigruppo della minoranza ma viene da chiedersi, perchè uno dei capigruppi non si è trovato d'accordo? Forse perchè aveva già avuto rassicurazioni da parte del Pd sul voto in suo favore? Ancora, viene da chiedersi: perchè questo cambiamento? Che cosa c'è nella commissione partecipate (tra le quali, si ricordano, le Terme, la Montecatini Parcheggi, la Società della Salute) che non è bene dare in mano al Movimento 5 Stelle?
Il percorso è appena iniziato ma già il Pd ha perso l'occasione di dimostrarsi trasparente e vicini ai cittadini".