Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Movimento 5 Stelle interviene dopo le nome delle commissioni consiliari.
"Va bene fare opposizione, a patto che la maggioranza sia d'accordo. Pare questo il "leitmotiv" con il quale il Pd avvia questa nuova legislatura. Non si spiegherebbe altrimenti la scelta del nuovo presidente della commissione partecipate, individuato dalla maggioranza contro il parere della minoranza.
Lo statuto prevede la presidenza affidata alla minoranza per una sorta di garanzia nel controllo dell'operato della maggioranza, ma se quella carica è nominata con i soli voti della maggioranza stessa, quel compito è garantito? Ma che cosa è successo con precisione?
In questi giorni si sono formate le 8 commissioni consiliari; secondo lo statuto comunale, la presidenza di due commissioni (nello specifico, la commissione "società partecipate" e la commissione "statuto e regolamenti") viene assegnata a un consigliere di minoranza ed è prassi ormai consolidata che il presidente sia scelto direttamente dalla minoranza e accettato dalla maggioranza.
Questa volta le cose sono andate diversamente: la minoranza aveva individuato il consigliere del Movimento 5 Stelle Cristiano Berti come presidente della commissione "Società Partecipate" ma in commissione, la maggioranza ha forzato la mano, fatto valere il suo peso politico e scelto Silvia Motroni senza ascoltare quanto suggerito dai consiglieri di minoranza.
La motivazione? La scelta di Cristiano Berti aveva trovato d'accordo "soltanto" 3 dei quattro capigruppo della minoranza ma viene da chiedersi, perchè uno dei capigruppi non si è trovato d'accordo? Forse perchè aveva già avuto rassicurazioni da parte del Pd sul voto in suo favore? Ancora, viene da chiedersi: perchè questo cambiamento? Che cosa c'è nella commissione partecipate (tra le quali, si ricordano, le Terme, la Montecatini Parcheggi, la Società della Salute) che non è bene dare in mano al Movimento 5 Stelle?
Il percorso è appena iniziato ma già il Pd ha perso l'occasione di dimostrarsi trasparente e vicini ai cittadini".