Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Qui l'intervento del consigliere comunale M5S Simone Magnani:
Nell’ultima Commissione “Partecipate” è stato votato, da tutte le forze politiche presenti, un atto di indirizzo che pone come obbiettivo una maggiore trasparenza ed organizzazione della società Terme.
Ieri mattina, ho protocollato una mozione che rappresenta un primo importante passo in quella direzione.
Riteniamo che sia il momento di tutelare maggiormente la città.E’ il momento di tracciare un solco nella storia delle Terme, da un lato dovremo segnare responsabilità ed errori e dall’altra indicare una strada per uscire dalla palude in cui hanno messo il nostro patrimonio.
Come socio di minoranza che detiene una partecipazione superiore al 20% abbiamo diversi strumenti per tutelare la nostra partecipazione.Se questa mozione sarà approvata, il Sindaco avrà delega per chiedere la convocazione dell’assemblea dei soci e richiedere ufficialmente ai Revisori dei Conti della società un’indagine in merito alla maxi notula del legale e soprattutto una relazione sulle delibere dell’assemblea adottate con il solo voto del socio di maggioranza. L’obbiettivo è di verificare eventuali responsabilità degli amministratori nella gestione della società ed eventuali danni patrimoniali che le decisioni della Regione possono aver causato.
Inoltre, per il futuro, chiederemo all’Amministratore Unico di fornire i report trimestrali dell’andamento societario, in modo da fornire all’Ente gli strumenti necessari per prendere eventuali correttivi e le relative decisioni.
Servirà coraggio al Consiglio Comunale per votare una presa di posizione così decisa in Assemblea dei Soci ma, a nostro avviso, non è più tempo di ordinaria amministrazione. In Commissione, poi, porteremo ulteriori proposte tese alla creazione di quel piano strategico che il Comune dovrà contrapporre alla Regione ed all’Advisor in modo da tutelare città e società.
Le Terme sono di tutti.Le Terme sono dei Montecatinesi ed è giunto il momento che la città si occupi attivamente della sua società più preziosa