Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Viaggio in Toscana", un percorso fuori dal Palazzo in 26 tappe, 204 incontri, 12mila km a bordo di una Fiat Punto a metano. Quell'esperienza, così intensa e coinvolgente, da poche settimane è diventata un libro, il primo scritto da Enrico Rossi dopo quasi 15anni di impegno amministrativo in Regione, da assessore alla sanità per dieci anni, da presidente per quasi cinque.
Si compone di 166 pagine, costa 15 euro ed è edito da Donzelli. E' diviso in due parti: un'introduzione storico politica sul riformismo toscano e unacronaca di viaggio in 37 capitoli, più un'appendice, con le informazioni sulle singole tappe.
Il presidente lo presenta domenica 27 luglio alle 21.30 alla Festa de l'Unità di Monsummano. Nel libro un capitolo è dedicato alla tappa compiuta il 22 novembre scorso in Valdinievole quando visitò la Texus di Chiesina Uzzanese, poi all'ospedale di Pescia ebbe un incontro con gli operatori sanitari e la visita al cantiere delle Leopoldine a MontecatiniTerme. Quindi la riunione istituzionale con gli amministratori locali presso il palazzo comunale di Montecatini, il sopralluogo a Ponte Buggianese alla Dogana del Capannone e al sito dove sorgerà il nuovo depuratore. Dopo aver visitato il calzaturificio Balducci a Pieve a Nievole, l'incontro con gli imprenditori locali, alla Grotta Giusti di Monsummano. Infine, presso la sala «Il progresso» di Larciano, il dialogo con le associazioni e il mondo del volontariato.
E da pochi giorni "Viaggio in Toscana" è anche un video, che verrà trasmesso in anteprima in quell'occasione. Lo ha realizzato Enrico Turini, in arte ZeroDx, un 25enne di Pontedera, videomaker su youtube con più di 30.000 followers e vincitore sullo stesso social del Nextup 2011. E' un cartoon che in un minuto e trenta secondi presenta un libro che dipinge luci e ombre di un presente di paura e di speranza, ovvero quello che viene definito il viaggio di un presidente innamorato della sua terra e che, come il Granduca Pietro Leopoldo, non sta fermo un momento e ha deciso di farsi un viaggio in Toscana esplorando luoghi, città e paesaggi, problemi ed eccellenze di una terra il cui tempo sembra essersi fermato ma che per i toscani non si è fermato affatto. Per ZeroDx è stato un viaggio d'inchiesta durato molti giorni etanti chilometri alla scoperta di storie di toscani, operai, agricoltori e imprenditori, donne e uomini che ogni giorno contribuiscono a creare la ricchezza e la fortuna di questa terra di semplicità e misura.