Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Falsifica la documentazione per farsi assegnare dal Comune un alloggio popolare e poi, non contento, lo subaffitta

26/7/2014 - 14:39

Aveva falsificato la documentazione per farsi assegnare dal Comune un alloggio popolare e poi, non contento, lo aveva anche subaffittato illegittimamente. Per questo un cinquantaduenne romeno (con pregiudizi penali) è stato denunciato dai carabinieri per truffa  aggravata e falso ideologico in danno di ente pubblico.

 

L’uomo era riuscito, con delle attestazioni mendaci, a ottenere l’assegnazione di un alloggio popolare che poi aveva subaffittato a terzi. Lo stesso si faceva anche rimborsare i consumi delle utenze domestiche rimaste intestate a lui nel tentativo di celare all’amministrazione la cessione dell’immobile a persone prive dei previsti requisiti di legge.

 

I carabinieri prendono spunto da questo episodio per segnalare altri casi analoghi di stranieri che fruiscono di alloggi pubblici e, dopo aver fatto rientrare in patria i familiari, cedono in affitto alcune stanze a connazionali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2014 - 9:00

AUTORE:
Alessandro

Se fossimo in un paese che tiene al suo popolo, invece di andare a far tanto i caritatevoli con le persone che vengono da fuori, in momenti di crisi nera come questo si dovrebbe modificare la legge a favore degli autoctoni (leggi chi è nato e vive in Italia). Invece i Ns. politicanti fan di tutto per rendersi sempre più lontani dal popolo (esempio ne sia l'emblematico caso del parcheggio a pagamento all'Ospedale, od anche le pulizie dell medesimo presidio sempre più sporco e sudicio). Però vuoi mettere dare asilo allo straniero di turno! Ed intanto dilagherà delinquenza, malcostume e soprattutto malattie...
Povera, ma povera Italia...

28/7/2014 - 22:09

AUTORE:
roberto

licenziate chi ha dato le case a queste persone, c è ne veramente bisogno

27/7/2014 - 12:45

AUTORE:
Ant

Chi è quel funzionario che ha assegnato un alloggio popolare ad uno straniero con simili attitudini nonostante la fame di case da parte dei residenti?