Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il marito è morto da 7 anni, ma lei lo fa apparire nel nucleo familiare per ottenere un alloggio popolare

13/4/2021 - 13:24

ABETONE CUTIGLIANO - Nella mattinata di oggi i carabinieri della stazione di Cutigliano, al termine di una veloce attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia una quarantenne di origini nigeriane perché ritenuta responsabile del reato di falso ideologico commesso da privato in atto pubblico e false attestazioni a pubblico ufficiale.

 

L’indagine ha avuto inizio nel mese di marzo, allorquando i servizi sociali dell’Unione dei Comuni montani dell’Appennino Pistoiese, dopo aver esaminato la domanda di partecipazione a un bando di gara per l’assegnazione di alloggi popolari, presentata ad agosto da una cittadina nigeriana, hanno notato qualcosa che non li convinceva.

 

La donna infatti, nella propria domanda depositata con tanto di auto certificazione, aveva attestato che il suo nucleo familiare era composto da tre persone, ovvero lei, suo figlio e suo marito, confermando tale dichiarazione sia nei modelli Isee riferiti agli anni 2019, 2020 e 2021, che nell’atto sostitutivo di notorietà depositato a inizio marzo. In realtà, nel piccolo centro abitato di Abetone Cutigliano, la donna era sempre stata vista da sola e di tale marito nessuno aveva mai sentito parlare.

 

Da qui la segnalazione ai militari della stazione carabinieri di Cutigliano che, conoscendo bene la straniera, hanno subito confermato che la stessa non era sposata ritenendo che vi fosse qualcosa di sospetto. A questo punto, esaminando la documentazione inviata dai servizi sociali, i carabinieri sono riusciti a risalire alle generalità di tale presunto marito e, effettuando un accertamento in banca dati, sono riusciti ad accertare come lo stesso fosse deceduto addirittura più 7 anni fa, riuscendo altresì ad acquisire copia del suo certificato di morte.

 

Era evidente quindi che la donna, verosimilmente per ottenere un alloggio popolare più grande e per far apparire una condizione economica più disagiata del proprio nucleo familiare, aveva dichiarato che lo stesso era composto anche dal proprio marito, cosa certamente non veritiera.

 

Per lei quindi è immediatamente scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia e l’esclusione automatica, da parte dell’Unione dei Comuni montani, dal bando di gara in corso per l’assegnazione degli alloggi popolari

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: