Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
ABETONE CUTIGLIANO - Nella mattinata di oggi i carabinieri della stazione di Cutigliano, al termine di una veloce attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia una quarantenne di origini nigeriane perché ritenuta responsabile del reato di falso ideologico commesso da privato in atto pubblico e false attestazioni a pubblico ufficiale.
L’indagine ha avuto inizio nel mese di marzo, allorquando i servizi sociali dell’Unione dei Comuni montani dell’Appennino Pistoiese, dopo aver esaminato la domanda di partecipazione a un bando di gara per l’assegnazione di alloggi popolari, presentata ad agosto da una cittadina nigeriana, hanno notato qualcosa che non li convinceva.
La donna infatti, nella propria domanda depositata con tanto di auto certificazione, aveva attestato che il suo nucleo familiare era composto da tre persone, ovvero lei, suo figlio e suo marito, confermando tale dichiarazione sia nei modelli Isee riferiti agli anni 2019, 2020 e 2021, che nell’atto sostitutivo di notorietà depositato a inizio marzo. In realtà, nel piccolo centro abitato di Abetone Cutigliano, la donna era sempre stata vista da sola e di tale marito nessuno aveva mai sentito parlare.
Da qui la segnalazione ai militari della stazione carabinieri di Cutigliano che, conoscendo bene la straniera, hanno subito confermato che la stessa non era sposata ritenendo che vi fosse qualcosa di sospetto. A questo punto, esaminando la documentazione inviata dai servizi sociali, i carabinieri sono riusciti a risalire alle generalità di tale presunto marito e, effettuando un accertamento in banca dati, sono riusciti ad accertare come lo stesso fosse deceduto addirittura più 7 anni fa, riuscendo altresì ad acquisire copia del suo certificato di morte.
Era evidente quindi che la donna, verosimilmente per ottenere un alloggio popolare più grande e per far apparire una condizione economica più disagiata del proprio nucleo familiare, aveva dichiarato che lo stesso era composto anche dal proprio marito, cosa certamente non veritiera.
Per lei quindi è immediatamente scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia e l’esclusione automatica, da parte dell’Unione dei Comuni montani, dal bando di gara in corso per l’assegnazione degli alloggi popolari