Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
FOOT GOLF
Alla Pievaccia seconda prova del Torneo del Granducato

31/7/2014 - 10:09

Domenica 3 agosto il FootGolf torna in Toscana. Nello splendido Golf Club “La Pievaccia” di Monsummano Terme si disputerà la 2^ tappa del Torneo del Granducato di FootGolf della Aifg – Associazione Italiana FootGolf.


Dopo il successo della 1^ tappa svoltasi sabato 21 giugno al Golf Club San Miniato (PI) e che ha visto prendere parte alla gara molti giocatori provenienti da tutta Italia, la Aifg è lieta di effettuare un altro torneo di FootGolf in Toscana, con lo scopo di promuovere sempre più questo nuovo sport.


La partecipazione alle varie tappe del campionato italiano e dei vari tornei promozionali è in costante aumento e i “footgolfers” provengono da tutta Italia: le città più rappresentate sono Lecce, Sorrento, Roma, Caserta, L’Aquila, Siena, Livorno, Pistoia, Genova, Torino, Brescia, Ferrara, Treviso, Milano, Vicenza, Teramo, Pavia e altre ancora. Sono già più di 500 i giocatori che hanno preso parte almeno ad un torneo, a dimostrazione che il FootGolf sta acquisendo sempre maggiore popolarità.


La gara si giocherà in modalità stroke play sul percorso a 18 buche da FootGolf PAR 72. Il programma della giornata prevede dalle 14 alle 15 accoglienza e registrazione atleti, dalle 15 alle 15.15 briefing sulle regole generali e locali, dalle 15.15 alle 15.30 trasferimento alle relative buche di partenza; la gara avrà inizio alle 15.30 in modalità con partenza “shotgun”; alle 19 circa la premiazioni.


Al torneo potranno partecipare diverse categorie di giocatori. Tali categorie sono le seguenti:
·         Assoluti maschile e femminile, tutti gli iscritti alla AIFG nati dai 12 anni in su;
·         Under 18 maschile, tutti gli iscritti alla AIFG nati dal 01/01/1997 al 31/12/2001;
·         Over 40 maschile, tutti gli iscritti alla AIFG nati prima del 01/01/1974;
Al termine del torneo saranno premiati 1°, 2° e 3° classificato assoluto, 1° classificata femminile, 1° classificato under 18, 1° classificato Over 40. Numerosi sono i premi speciali tipo Hole in One e Longest tee shot.
Inoltre il risultato ottenuto dai giocatori si andrà a sommare con il risultato ottenuto nella 1^ tappa svoltasi a San Miniato; chi otterrà il minor punteggio dalla somma dei due risultati diventerà il vincitore del 1° Torneo del Granducato AIFG. Dopo la prima gara in testa c’è Mattia Zoni con 81 colpi, seguito dalla coppia Alessandro Franchi e Salvatore Costantino con 84, e dal terzetto Valerio Vitelli, Roberto Castellano e Marco Meccariello con 87 colpi.
Importanti partner dell’evento saranno le Terme di Montecatini e il Bargilli Cialde di Montecatini.
 
La gara di domenica 3 agosto 2014 non è valida per il Campionato Individuale Aifg, per il Campionato a squadre Aifg e per il ranking Aifg. La chiusura delle iscrizioni è prevista per venerdì 1 agosto.
 
Il FootGolf è un nuovo sport, che unisce l’eleganza del golf alla popolarità del calcio. Scopo del gioco è mandare il proprio pallone in buca con il solo ausilio dei piedi. Le regole di base sono le stesse del golf, ma la pallina quindi è sostituita da un pallone da calcio regolamentare (formato standard 5) e le buche hanno un diametro di circa 50 cm.


L’Associazione Italiana FootGolf, fondata ad aprile 2012 e ufficialmente riconosciuta come membro esclusivo in Italia della Federation for International FootGolf (www.fifg.org), che ad oggi conta 22 paesi membri tra Americhe, Africa, Europa ed Asia.
 
Il FootGolf è una disciplina che possono praticare tutti. Non serve essere un campione di serie A, basta avere pazienza e precisione nel calciare la palla. Inoltre i costi per giocare sono assolutamente irrisori. Anche solo per passare una giornata in modo diverso vale la pena provare. Di sicuro chi ha già provato a giocare si è appassionato a questo sport.


Per quanto riguarda l’impatto ambientale sui campi da golf esso è praticamente nullo, anzi offre molti vantaggi ai Circoli ospitanti poiché le buche da FootGolf vengono posizionate lontane dal green, in zone del rough (concordate con il Direttore di Circolo ed il green keeper) dove la pallina da golf difficilmente potrà trovarsi; inoltre un percorso regolamentare a 18 buche Par 72 da FootGolf occupa solo 9 buche da golf, lasciando le eventuali seconde 9 buche libere per i soci golfisti, anche durante un torneo di FootGolf.

Fonte: Aifg
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: