Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Rinaldo Vanni ha oggi reso pubbliche le deleghe affidate ai consiglieri comunali di maggioranza, tutti eletti nelle file del Partito Democratico lo scorso 25 maggio. “Queste deleghe sono uno strumento positivo – ha commentato Vanni – perchè permettono di creare una vera cerniera tra territorio e politica, soprattutto adesso che la giunta comunale ha, per legge, meno elementi rispetto al passato”.
Le deleghe, assicura il sindaco, sono state assegnate a seconda delle attitudini personali e delle competenze professionali dei diversi consiglieri. Le attività derivanti dalle deleghe non sarano retribuite in nessun modo: i consiglieri riceveranno il consueto “gettone di presenza” senza nessun extra.
I consiglieri comunali delegati sono nove, vediamo insieme nomi e le attività di cui si occuperanno.
Angela Bartoletti – Delega al raccordo con le attività turistiche, agrituristiche, agricole, per la promozione e valorizzazione del territorio.
Maria De Rosa – Promozione territorio in ambito Expo 2015 e bandi europei
Elena Sininberghi – Progetto Anpil e difesa del suolo
Maurizio Venier – Promozione dello sport giovanile
Alberto Bruzzani – Attività venatoria, pesca e legami col territorio
Arcangelo Crisci – Stato e manutenzione di verde e parchi
Serena Recenti – Consiglio dei ragazzi
Roberta D'Oto – Protezione civile
Enerino Seu – Rapporto con le frazioni minori
“Ho fatto un grosso investimento su queste persone – ha precisato il sindaco –, molti sono giovani che devono fare esperienza e mettersi alla prova: così si forma una nuova generazione di politici e amministratori”.
Saltano subito all'occhio le deleghe in ambito Expo 2015 attribuite a Maria De Rosa, che ha così commentato: “Sto lavorando per portare Monsummano fuori nel mondo e il mondo dentro Monsummano: posso già dirvi che la nostra città sarà presente all'Expo 2015 di Milano”. Angela Bartoletti avrà il compito di favorire il rilancio del turismo in città, partendo da “un maggior dialogo tra i vari agriturismi e strutture ricettive sparse sul territorio comunale che spesso non si parlano tra di loro. Ciò non dovrebbe accadere, soprattutto in un periodo di crisi come questo”.
di Francesco Storai