Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sulla scia del rinnovo del mandato presidenziale al sindaco Luca Marmo –determinato dalle elezioni provinciali tenutesi il primo luglio scorso - si sono rinnovate anche alcune deleghe in capo ai consiglieri provinciali.
Due quelle assegnate ex novo che riguardano da un lato il servizio viabilità e infrastrutture viarie, che ha visto destinare la delega al sindaco di Montale Ferdinando Betti - già operativo sul tema reperimento risorse destinate allo sfalcio dell'erba - e, dall'altro, la protezione civile affidata al consigliere delegato Silvio Buono, consigliere di minoranza presso il Comune di Agliana.
"Ho accolto con grande spirito di responsabilità la delega assegnatami dal presidente e approfitto di questa occasione per ringraziarlo pubblicamente" – afferma Buono – gli incontri che ho avuto in queste prime settimane di lavoro con Marmo e gli istruttori della protezione civile sono stati, oltre che occasione di confronti propositivi, propedeutici allo sviluppo di progetti che andremo a costituire nell'arco dei prossimi mesi. Posso anticipare che è già stato calendarizzato un incontro per la fine di agosto per la definizione del nuovo piano provinciale di protezione civile del quale sarà mia premura comunicare i dettagli mano a mano che le varie fasi del progetto andranno delineandosi. Inoltre, ho ritenuto indispensabile pensare ad un coinvolgimento delle scuole in materia di protezione civile per informare e rendere consapevoli i ragazzi delle calamità naturali con le quali, sempre più spesso, ci troviamo a fare i conti e per le quali si rendono necessari interventi urgenti e mirati – conclude il consigliere Buono – E' soprattutto per questo che intendiamo sensibilizzare i giovani verso il tema del volontariato, trasmettendo loro principi e valori che diventino stimolo per una partecipazione attiva alla vita sociale della comunità in cui vivono".
Sono confermate le deleghe agli ulteriori consiglieri che le detenevano prima dell'inizio del nuovo mandato.