Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fiore (La Destra): "Effetti cromatici nella piazza sono le varie etnie che la presidiano"

4/8/2014 - 21:52

MONTECATINI - Giuseppe Fiore (la Destra) all'attacco della giunta.

"L'amministrazione di Montecatini, come i passeggeri della prima classe del Titanic, continua a "danzare" mentre la nave sta affondando. La città sta morendo, l'imprenditoria è in stato di prolungata asfissia, le famiglie fanno fatica ad andare avanti e il Comune si appresta a frugare nelle tasche ormai vuote dei montecatinesi con il tremendo combinato disposto di Iuc, Imu, Tarsi, Tares e compagnia cantante.

 

Certo è un momento difficile, gli enti locali sono in estrema difficoltà, i servizi hanno costi crescenti, eccetera, eccetera. Ma allora, in una tale congiuntura, era proprio il caso di fare un investimento a fondo perduto di oltre tre miliardi di vecchie lire per la piazza? Ammesso e non concesso che tale somma "avanzasse" (?) nelle casse comunali, non era forse più opportuno utilizzarla per qualche opera più urgente nelle tante zone della città abbandonate a se stesse? O ancor meglio, in alternativa, renderla disponibile per prevedere una riduzione dell'imposizione locale, magari più marcata per quelle attività e famiglie in maggiore difficoltà e, perchè no, dando una priorità a quelle Italiane?


Sicuramente noi non abbiamo la "levatura politica" di chi ci governa, ma essere "destra sociale" significa stare con chi è meno garantito. Lasciamo volentieri a questa "sinistra al caviale" il ruolo di reclutare, con questi chiari di luna, un agronomo, esperto in progettazione di parchi e giardini, per l'addobbo floreale del nuovo mausoleo cittadino. Se il fine era quello, come si è letto nei giorni scorsi, di realizzare una "piazza in movimento cromatico" non c'era bisogno di scomodare nessuno, l'effetto è giornalmente garantito dalle varie etnie che abitualmente presidiano la piazza!


Come pure, mentre tutti i giorni i montecatinesi pedalano dimenticati dalle istituzioni lungo la salita della propria sopravvivenza, lasciamo a lorsignori l'effimero "onore" di conquistarsi una tappa del Giro d'Italia 2015. Ospitare una tappa costa minimo dai 100 ai 200 mila euro, se poi per averla si deve spingere un po', la cifra logicamente sale, senza contare che il presunto ritorno di un tale investimento è poi tutto da verificare come insegnano i recenti mondiali di ciclismo.


Tutto ciò, oltre che di difficile comprensione, non è neppure originale. Che se il popolo non avesse il pane mangiasse delle brioches mi sembra lo avesse già detto qualcuno".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2014 - 16:03

AUTORE:
beppe fiore

in tutta buona fede mi era sfuggito che poi, alla fine dei giochi, la dott.ssa De Paola non fosse stata nominata assessore come era stato ventilato, mi scuso per l'imprecisione e se possibile spero possa essere corretto il mio errore. Grazie

6/8/2014 - 15:56

AUTORE:
Andrea f.

Purtroppo affabile Onorevole il sole non c'entra ...I suoi interventi calati nel terrorismo razziale sono sempre uguali Estate ed Inverno. Come me la pensano tante persone , visti i suoi trionfi elettorali. Quando poi afferma che il turismo non ha niente a che fare con i bisogni degli italiani allora dimostra palesemente la sua preparazione....lo sa quel ė la prima industria italiana? Lo sa quante persone sono impiegate nel settore turismo e servizi collegati? Cosa poi c'entri il sangue che si sparge nel mondo in nome della supremazia razziale con le radici del suo credo politico lo lascio giudicare ai lettori..sarebbe troppo facile infierire.

6/8/2014 - 15:46

AUTORE:
beppe fiore

Preg.ma Assessore,
Se ho ben compreso lei bollerebbe, in un periodo di recessione di cui si fatica a vedere la fine come quello attuale, come "assistenzialismo post-bellico" (?!) l'ipotesi di cercare di alleggerire l'imposizione locale almeno per le fasce sociali più deboli?! Lo spieghi però anche al "suo" Presidente del Consiglio che ha fatto altrettanto, in campagna elettorale, con lo sgravio degli 80 euro dai tributi nazionali!!
Quanto poi allo "assortimento cromatico delle etnie" è riferito non certo a quegli stranieri che cercano di concorrere con la fatica del proprio lavoro alla costruzione del presente e del futuro tormentato di questo territorio bensì a quelli, ben più numerosi in città, dediti alle molteplici e ben radicate attività illegali. Se il suo ruolo l'avesse già staccata dalla realtà, le bastrà, al proposito, scorrere la cronaca locale. Mi permetto di invitarla a riflettere come, per il comune sentire, i reati siano comunque esecrabili ma come lo siano maggiormente se a commetterli siano coloro che abbiamo accolto ed a cui abbiamo offerto una speranza e la nostra ospitalità!! Se a questo aggiungiamo il concetto buonista imperante per cui, per gli stranieri, i diritti verrebbero prima dei doveri e la sempre più difficile situazione economica, la miscela rischia di diventare socialmente esplosiva.

6/8/2014 - 12:47

AUTORE:
beppe fiore

affabile sig.AndreaF.,
per prima cosa non sono onorevole e poi non so come sia riuscito a trarre la sue conclusioni da quanto ho scritto che, come medico, le consiglio di rileggere.
Si tratta di priorità, se esistono "fondi europei per l'arredo urbano" ritengo che a Montecatini ci fosse solo l'imbarazzo della scelta tra situazioni in condizioni di gran lunga peggiori di quelle in cui versava la piazza per non parlare della "manutenzione degli spazi verdi" ormai eccezionale quando non inesistente nella gran parte della città. Tanto per farle un esempio, da qualche settimana, in un giardinetto in via Mascagni, c'è un grande pino circondato da transenne a causa di un grosso ramo spezzato e rimasto lì penzolante. Oltre che deprimente a guardarsi, non credo sia il massimo della sicurezza senza contare che tale situazione lede il diritto di poter fruire di quel giardino da parte di cittadini più deboli (anziani e bambini) che non sono andati (o che non hanno potuto andare?) in villeggiatura ma che, nei prossimi mesi, verranno comunque tartassati dalle innumerevoli gabelle comunali.
Quanto poi alla priorità per gli Italiani (che nulla ha a che fare con il turismo), ritengo sia una cosa seria soprattutto in un periodo come quello attuale e non penso che una questione così sempre più drammatica possa essere liquidata con una sua "battuta" di pessimo gusto a sfondo razziale. La cronaca internazionale di queste settimane gronda sangue, anche di centinaia e centinaia di bambini innocenti sparso in nome delle ragioni di supremazie tra popoli.

6/8/2014 - 11:13

AUTORE:
Alessandra De Paola

Caro Fiore,
il suo intervento mostra gli stessi limiti che ha avuto la vostra campagna elettorale, secondo la quale è questo il momento di celebrare il funerale di Montecatini, di passare al puro assistenzialismo post bellico, di stracciarsi le vesti perché siamo invasi da orribili signori di colore diverso (la battuta sull'assortimento cromatico delle etnie la trovo davvero all'altezza).Avrebbe forse potuto provare a realizzare questo scenario da "the day after", se almeno un po' più di persone le avessero dato retta, esprimendole una preferenza.

Perchè la democrazia serve anche a questo, ovvero a poter dire che la città ha scelto, ed è ora di lavorare assieme per migliorare le cose: lasciamo le polemiche sterili alla prossima campagna elettorale.

6/8/2014 - 7:52

AUTORE:
luciano

Più interventi che voti, con la destra ridotta alla totale emarginazione dalla vita amministrativa. Rischio è l'autoreferenzialità.

5/8/2014 - 16:30

AUTORE:
andrea f.

Devo concordare pienamente con le acute osservazioni dell'onorevole Fiore . La ricetta giusta per uscire dalla crisi ? Fermare i lavori pubblici , anche quelli finanziati con il fondo europeo per l'arredo urbano ,lasciar perdere la manutenzione degli spazi verdi che tanto con quelli non ci si guadagna , creare postazioni di accesso alla città con accesso consentito solo a cittadini italiani ( i turisti ? Solo di razza ariana ) e autarchia completa ...Finalmente uno sguardo aperto sul futuro !

5/8/2014 - 14:13

AUTORE:
Luca Baroncini

Bellissimo intervento di Giuseppe Fiore che sottoscrivo in pieno.
Complimenti.
Luca