Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ritorna per “Musica & Immagini sotto le stelle”, giovedì 7 alle 21 nel giardino delle Terme Excelsior , l’orchestra “Montecatini City Band Franco Campioni” per una serata all’insegna dei temi celebri da Glenn Miller a Burt Bacharach.
Il cartellone che sta riscuotendo davvero un incredibile consenso di pubblico è organizzata da Data Medica in collaborazione con gli amici della Musica di Montecatini Terme. Alla realizzazione della rassegna collaborano l’amministrazione comunale, le Terme Spa, i club Rotary e Lions, Credito Valdinievole e i volontari di In the name of love. “Jazz under the stars”, questo è il titolo del concerto, vedrà la presenza del quartetto Four Tunes e delle voci soliste di Alice Innocenti e Donato Castello in un repertorio che si alterna a brani per sola orchestra.
Canzoni celebri interpretate dalle più grandi star di ogni tempo come “Don’t get around much anymore" e "My funny Valentine“ affidata alla voce di Alice, mentre Donato Castello si esibirà in “ Come fly with me e My way”. Il quartetto Four Tunes interpreterà un medley di Gorni Kramer , Just Friends; altri brani saranno per sola orchestra come Yakety sax , Spanish Flea e Swing action di Glenn Miller.
La Montecatini City Band Franco Campioni è composta da Gabriele Bonaccorsi, Paolo Rosi, Massimo Arcangeli e Jacopo Fagioli alle trombe, Giacomo Montanelli, Paolo Burba, Camillo Damiani e Emanuele Lucchesi ai tromboni, ai sax, Nedo Mariani, Emanuele Gaggini, Antonio Martellini, Carlo Sevieri, Moraldo Marcheschi, Fabrizio Cortopassi. Al pianoforte, Aurelio Fragapane, al basso Alessandro Nottoli, alla chitarra Gianluca Belpassi, alla batteria Fausto Batisti e alle percussioni Roberto Bonaccorsi, la direzione è affidata al Maestro Mauro Rosi. Le immagini che accompagneranno i vari brani sono a cura di Alberto Albertacci.
L’ingresso al concerto è libero, ma sarà possibile devolvere offerte a favore dell’associazione Onlus Gocce di vita, presieduta da Franca Trampi. L’obiettivo di Gocce di vita è quello di intervenire nel rispetto delle abitudini e della cultura della popolazione negli ambiti della sussistenza, degli abbandoni dei bambini, delle malattie: malaria e AIDS e dell’alfabetizzazione. Il progetto di aiuto attuale è quello di aiutare le popolazioni di Kisoga in Uganda, dove saranno gli stessi volontari a portare le somme raccolte. In caso di maltempo il concerto sarà spostato nel salone Liberty dell’Excelsior.