Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
5 Stelle: "Rotonda Via Nova esempio di cantiere elettorale, ora operai fanno solo un po' di rumore"

6/8/2014 - 17:44

Il Movimento 5 Stelle interviene sui lavori alla rotonda a Via Nova.

 

“Cantieri elettorali inaugurati in vista delle votazioni e poi…E poi forse ne abbiamo uno anche a Pieve a Nievole. Stiamo parlando del progetto di rotonda tra via Marconi e via Deledda in località “Via Nova”. Una rotonda che ha fatto alzare il sopracciglio a più di un cittadino. Infatti è difficile comprendere l’urgenza di ridurre il traffico in un punto non certo nevralgico della viabilità pievarina.


Dubbi irrisolti fin dal suo concepimento, avvenuto tra le silenziose carte dell’amministrazione precedente. Il progetto del cantiere emerge nella sua interezza solo “spulciando” la Programmazione triennale dei lavori pubblici del Comune. Da questo documento si apprende che tale opera è la principale priorità comunale per gli anni 2011-12 (sic!) per un costo totale di 430.000 euro. La maggior parte di questo importo graverà sulle casse comunali, quindi direttamente nelle tasche dei contribuenti pievarini. Il resto dovrebbe essere coperto da un parziale contributo della Regione (circa 1/3 del totale).

 

Ma era proprio necessario un tale esborso in questi tempi di magra? Possibile che pure l’attuale amministrazione consideri questa rotonda come massima priorità, così come dettato dalla passata giunta?

 

Altre sono le opere (non solo stradali) necessarie e urgenti per Pieve a Nievole secondo il gruppo Movimento 5 Stelle. Ad esempio, impegnarsi a rendere le strade cittadine più sicure e con velocità di percorrenza meno elevate delle attuali. Invitiamo l’attuale amministrazione a definire le proprie priorità e a porre attenzione a opere più semplici e meno costose, magari prendendo esempio dalle realizzazioni efficaci di alcuni Comuni vicini.


Infine, una curiosità. Il cantiere è stato installato in ritardo e in piena campagna elettorale. Tuttavia i lavori hanno subito un primo stop subito dopo le elezioni, tanto che per oltre un mese non si sono visti operai e mezzi all’opera. Molti cittadini di zona hanno cominciato a porre domande anche ai nostri attivisti del Movimento 5 Stelle. Dubbi e domande che forse sono arrivati anche agli orecchi di qualcuno in Comune. Così in tempi recenti i lavori paiono, per così dire, ricominciati. Sottolineiamo “per così dire” perché uomini e mezzi impiegati sono sottodimensionati rispetto alle opere da realizzare. Attualmente sono all’opera un paio di persone che stanno spostando detriti e che hanno murato qualche tombino in ghisa. L’impressione è che siano stati mandati lì per, come si dice in gergo, “fare un po’ di rumore” e dare l’impressione che si stia lavorando.


Il dubbio sorge spontaneo, non solo agli attivisti del Movimento 5 Stelle, che tale cantiere sia stato “aperto” solo per fini elettorali. Il nostro gruppo chiede quindi ufficialmente all’attuale amministrazione la verifica del cronoprogramma dei lavori: la ditta appaltatrice sta rispettando gli impegni presi? Lo stop ai lavori è stato imposto dal Comune o dalla ditta suddetta? Infine, quali sono i tempi previsti dagli uffici tecnici comunali preposti per la fine dei lavori?


A fronte di queste domande, cui l’amministrazione certo non tarderà a rispondere, il gruppo Movimento 5 Stelle rinnova la piena disponibilità a condividere con l’attuale giunta idee e progetti per azioni efficaci utili al miglioramento della sicurezza sulle strade pievarine".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2014 - 9:16

AUTORE:
Pievarino

Dai Pievarini un grazie di cuore ai cittadini del Movimento 5 Stelle. Siete la nostra ultima speranza. Continuate così!

8/8/2014 - 14:38

AUTORE:
GIGI

Che i 5stelle fossero originali nei loro metodi di propaganda forse è cosa ovvia , prima i vaffa.... poi i loro no a tutto, poi le loro bizze antidemocratiche(vedi i parlamentari a Roma), ma che ora iniziano a copiare i metodi antichi della prima repubblica, questo mi mancava davvero! Comunque in genere i mezzi di propaganda elettorale (se qualcuno veramente li può rivendicare) sono piuttosto il taglio di un nastro per una nuovo opera ,non certamente un inizio attività, 10 giorni prima delle elezioni dovuta ad una impellente necessità burocratica. Si informino meglio lor signori e si facciano promotori, non di inutili polemiche, ma di idee concrete per migliorare la vita dei pievarini. ! Se ne sono così .......capaci!

7/8/2014 - 11:51

AUTORE:
Carla

Giusya la rotonda,ma quanto devono durare i lavori?