Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
5 Stelle: "Rotonda Via Nova esempio di cantiere elettorale, ora operai fanno solo un po' di rumore"

6/8/2014 - 17:44

Il Movimento 5 Stelle interviene sui lavori alla rotonda a Via Nova.

 

“Cantieri elettorali inaugurati in vista delle votazioni e poi…E poi forse ne abbiamo uno anche a Pieve a Nievole. Stiamo parlando del progetto di rotonda tra via Marconi e via Deledda in località “Via Nova”. Una rotonda che ha fatto alzare il sopracciglio a più di un cittadino. Infatti è difficile comprendere l’urgenza di ridurre il traffico in un punto non certo nevralgico della viabilità pievarina.


Dubbi irrisolti fin dal suo concepimento, avvenuto tra le silenziose carte dell’amministrazione precedente. Il progetto del cantiere emerge nella sua interezza solo “spulciando” la Programmazione triennale dei lavori pubblici del Comune. Da questo documento si apprende che tale opera è la principale priorità comunale per gli anni 2011-12 (sic!) per un costo totale di 430.000 euro. La maggior parte di questo importo graverà sulle casse comunali, quindi direttamente nelle tasche dei contribuenti pievarini. Il resto dovrebbe essere coperto da un parziale contributo della Regione (circa 1/3 del totale).

 

Ma era proprio necessario un tale esborso in questi tempi di magra? Possibile che pure l’attuale amministrazione consideri questa rotonda come massima priorità, così come dettato dalla passata giunta?

 

Altre sono le opere (non solo stradali) necessarie e urgenti per Pieve a Nievole secondo il gruppo Movimento 5 Stelle. Ad esempio, impegnarsi a rendere le strade cittadine più sicure e con velocità di percorrenza meno elevate delle attuali. Invitiamo l’attuale amministrazione a definire le proprie priorità e a porre attenzione a opere più semplici e meno costose, magari prendendo esempio dalle realizzazioni efficaci di alcuni Comuni vicini.


Infine, una curiosità. Il cantiere è stato installato in ritardo e in piena campagna elettorale. Tuttavia i lavori hanno subito un primo stop subito dopo le elezioni, tanto che per oltre un mese non si sono visti operai e mezzi all’opera. Molti cittadini di zona hanno cominciato a porre domande anche ai nostri attivisti del Movimento 5 Stelle. Dubbi e domande che forse sono arrivati anche agli orecchi di qualcuno in Comune. Così in tempi recenti i lavori paiono, per così dire, ricominciati. Sottolineiamo “per così dire” perché uomini e mezzi impiegati sono sottodimensionati rispetto alle opere da realizzare. Attualmente sono all’opera un paio di persone che stanno spostando detriti e che hanno murato qualche tombino in ghisa. L’impressione è che siano stati mandati lì per, come si dice in gergo, “fare un po’ di rumore” e dare l’impressione che si stia lavorando.


Il dubbio sorge spontaneo, non solo agli attivisti del Movimento 5 Stelle, che tale cantiere sia stato “aperto” solo per fini elettorali. Il nostro gruppo chiede quindi ufficialmente all’attuale amministrazione la verifica del cronoprogramma dei lavori: la ditta appaltatrice sta rispettando gli impegni presi? Lo stop ai lavori è stato imposto dal Comune o dalla ditta suddetta? Infine, quali sono i tempi previsti dagli uffici tecnici comunali preposti per la fine dei lavori?


A fronte di queste domande, cui l’amministrazione certo non tarderà a rispondere, il gruppo Movimento 5 Stelle rinnova la piena disponibilità a condividere con l’attuale giunta idee e progetti per azioni efficaci utili al miglioramento della sicurezza sulle strade pievarine".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2014 - 9:16

AUTORE:
Pievarino

Dai Pievarini un grazie di cuore ai cittadini del Movimento 5 Stelle. Siete la nostra ultima speranza. Continuate così!

8/8/2014 - 14:38

AUTORE:
GIGI

Che i 5stelle fossero originali nei loro metodi di propaganda forse è cosa ovvia , prima i vaffa.... poi i loro no a tutto, poi le loro bizze antidemocratiche(vedi i parlamentari a Roma), ma che ora iniziano a copiare i metodi antichi della prima repubblica, questo mi mancava davvero! Comunque in genere i mezzi di propaganda elettorale (se qualcuno veramente li può rivendicare) sono piuttosto il taglio di un nastro per una nuovo opera ,non certamente un inizio attività, 10 giorni prima delle elezioni dovuta ad una impellente necessità burocratica. Si informino meglio lor signori e si facciano promotori, non di inutili polemiche, ma di idee concrete per migliorare la vita dei pievarini. ! Se ne sono così .......capaci!

7/8/2014 - 11:51

AUTORE:
Carla

Giusya la rotonda,ma quanto devono durare i lavori?