Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaci contro Centro ricerca Padule: "Asservito a pochi interessi di parte, basta cda"

7/8/2014 - 20:40

Il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo, il sindaco di Ponte Buggianese

Pier Luigi Galligani, Vilmo Aluigi e Massimo Innocenti intervengono con una dura nota contro il Centro di ricerca del Padule di Fucecchio.

Noi sottoscritti membri del consiglio di amministrazione del Centro di ricerca documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, appreso della nota relativa alla data degli sfalci della vegetazione in Padule e agli eventi atmosferici dei giorni scorsi richiesta dal presidente a seguito delle considerazioni apparse sui giornali, esprimiamo la nostra sorpresa e amarezza per il metodo con cui è stata richiesta e divulgata e per il contenuto della stessa.

 

Quanto al metodo non è la prima volta che il consiglio di amministrazione di cui facciamo parte viene escluso da iniziative divulgate a terzi prima che lo stesso consiglio possa parlarne. Quanto invece al contenuto della nota, si evince in modo evidente quanto la stessa, oltre a essere approssimativa nell'analisi delle problematiche relative ai recenti eventi atmosferici, più che tecnica, contenga numerosi pareri e opinioni personali che travalicano il ruolo tecnico dell'autore.

 

Per questo, oltre a non condividere il contenuto della nota, come forma di protesta verso questo modo di operare non parteciperemo più alle riunioni del consiglio di amministrazione in quanto lo stesso è stato dimostrato essere del tutto delegittimato. Questo ultimo episodio è l'ulteriore dimostrazione che gli enti locali, Comuni e Provincia in prima fila, e molte delle altre associazioni socie del Centro non sono messi in condizione di svolgere in modo compiuto il proprio ruolo di rappresentanza democratica ma anzi, il Centro di ricerca, così come oggi è concepito è esclusivamente asservito a pochi, ristretti interessi di parte".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2014 - 15:49

AUTORE:
Arcistufo

Un bravo al sindaco Pappalardo, che finalmente affronta con coraggio e trasparenza la pietosa vicenda del Centro di Ricerca, che non e' piu' sopportabile.

10/8/2014 - 10:27

AUTORE:
Due mesi

Vero, siamo un po' stufi di quella che a questo punto sembra proprio una crociata personale del sindaco contro questo centro. Due mesi e sono già pentita di averlo votato. Veda di cominciare a lavorare per mantenere le promesse.

9/8/2014 - 20:03

AUTORE:
vergogna

Che toni e che superbia. Invece che sindaci di piccoli comuni sembrate presidenti della repubblica. Invece di fare le bizze, fate il vostro lavoro. E basta polemiche sapete solo fare quello...e I cittadini?

8/8/2014 - 23:15

AUTORE:
simone

Sono 20 anni che il centro attua la politica descritta dai sindaci,ma costoro non si dovrebbero dimenticare dal momento che si sono svegliati,che sono proprio i loro rappresentanti politici del centro sinistra che gli hanno permesso di fare tutto cio' che vogliono ragion per cui mi permetto di dire ai sindaci tanti auguri per questa battaglia fraticida,chi vivra'vedra'.