Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con i campionati italiani giovanili che si sono disputati a Roma dal 4 al 10 agosto scorso si è conclusa la stagione agonistica del Nuoto Valdinievole. Alla massima rassegna nazionale la squadra valdinievolina è stata rappresentata da due atleti e precisamente Aurora Bianucci e Leonardo Stefanelli.
Bianucci qualificata nei 200 dorso e nei 400 misti tra le juniores è arrivata rispettivamente 34° e 32° mentre Stefanelli ottenuto il pass nei 100 farfalla è giunto 23° tra i nati dell’anno 2000.
I due portacolori del Nuoto Valdinievole hanno confermato a Roma quanto fatto nella prima parte di stagione dove entrambi avevano partecipato anche alla medesima rassegna invernale.
Prima di questa manifestazione la squadra di stanza alla piscina comunale di Monsummano e a quella intercomunale di Larciano-Lamporecchio aveva disputato i campionati regionali a Firenze dove aveva ottenuto un buon 15° posto generale nella classifica a squadre tra tutte le società partecipanti conquistando, grazie ai propri portacolori, 3 medaglie d’argento e 5 di bronzo.
I tre secondi posti sono stati ottenuti grazie alla capitana della squadra Chiara Bellini tra le seniores nei 50 farfalla e 200 stile libero oltre alla staffetta 4x100 stile libero sempre nella categoria seniores composta da Bellini, Bianucci, Lucrezia Abate e Ludovica Oresti.
I cinque piazzamenti ai piedi del podio, invece, sono stati conquistati da Bianucci nei 200 dorso e 400 misti juniores, da Bellini nei 50 stile e 100 farfalla seniores così come la staffetta 4x100 mista seniores composta da Bianucci, Serena Camerotto, Bellini ed Oresti.
Oltre alle prestazioni degli atleti sopra menzionati sono da segnalare anche le performance degli altri nuotatori qualificati individualmente per i regionali e nello specifico: Martina Bochicchio, Edouard Boscarelli, Martina Braccini, Irene Cecchini, Francesco Ginanni, Leonardo e Nicolò Gori, Alice Grasso, Gianluca Lenzi, Matteo Marmi, Sara Ragionieri, Alberto Regoli, Kevin Sfienti, Luca Tesi e Martina Zannelli.
Nella foto Chiara Bellini (al centro), Aurora Bianucci (a destra) e Leonardo Stefanelli (a sinistra).