Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
5 Stelle: "Noi unica vera opposizione, dagli altri solo illogicità e poca trasparenza"

13/8/2014 - 17:15

Il Movimento 5 Stelle interviene sullo stato dell'opposizione in città.

 

"Lamporecchio è un comune senza opposizione, almeno lo è stato finchè non è entrato il Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Dei normali cittadini sono entrati nel meccanismo comunale e con domande “normali” hanno già rotto un sistema fatto di approssimazione e del solito, italico concetto del “ma ha sempre funzionato così”. Le prime settimane dei nostri consiglieri comunali (Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi) sono state di studio, sia perchè alcune argomenti sono complessi sia perchè in tanti passaggi sono state trovate illogicità e poca trasparenza.


Le tasse aumenteranno anche nel nostro comune: con l'aumento delle aliquote della Iuc (che comprende Tari, Tasi e Imu) arriveremo a pagare più dell'anno scorso. Il motivo? Lavori spalmati nel 2014, molti dei quali comprendono opere di urbanizzazione sulle quali si potrebbe aprire una parentesi non di poco conto: perchè fare nuove opere di urbanizzazioni quando il mercato immobiliare è fermo? Perchè continuare a cementificare anche quando non ce n'è bisogno? Chi bisogna accontentare o ancora meglio chi bisogna far arricchire?


A Lamporecchio non c'è mai stata una vera opposizione e si nota anche dalle “piccole cose”, come il contratto con Publiservizi, secondo il quale “pare” il comune debba restituire dei soldi per interventi risalenti al 2001. Un contratto “capestro” fatto dalle precedenti amministrazioni e per cosa? Lavori effettuati? Mancato guadagno? Come sempre succede in queste vicende, non c'è chiarezza e sull'argomento contineremo a indagare.

 

Succede questo quando non c'è un'opposizione, nessuno controlla e chi comanda fa quello che vuole, a volte per incompetenze, altre volte per interesse di qualcuno".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2014 - 2:51

AUTORE:
Ginevra

E comunque se vi pare e siete certi che qualcosa seriamente non funziona nei pubblici atti è vostro obbligo-dovere sporgere denuncia in Procura – Corte dei Conti e fare ricorso al TAR...altrimenti son discorsi da bar

16/8/2014 - 2:24

AUTORE:
Ginevra

traspare nel comunicato una vostra grande difficoltà a leggere gli atti burocratici...perdeteci un pò più di tempo e leggete a fondo i riferimenti, atto per atto, e le relazioni dei responsabili dei procedimenti...e non dimenticatevi che tutti gli atti sono certificati dai pareri dei responsabili di ogni settore e dal segretario generale, quindi tutti dipendenti pubblici svincolati dalla politica (teoricamente).... quindi i politici veri, che comandano, non vi daranno mai una risposta certa anche perchè la responsabilità degli atti non è di loro competenza e responsabilità diretta....i politici danno gli indirizzi e le scelte politiche programmatiche, i responsabili dei procedimenti ed il segretario generale attuano tali scelte, rispondendo in proprio, affinchè sia costruito l'atto deliberativo burocratico conforme alle vigenti disposizioni legislative...Quindi è Vostro obbligo richiedere "spiegazioni" ai responsabili dei procedimenti e segretario che hanno firmato la conformità...tutto il resto è noia cacina e totale assenza di opposizione anche la Vostra!!! Oppure, come si dice, fate rumore quanto una noce in un sacco!!!