Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il sindaco Diolaiuti: "Senso unico in via Vergaiolo, parcheggi rosa sensibilizzazione per sosta invalidi"

14/8/2014 - 15:15

Comunicato stampa a cura del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti: “Da lunedì 18 agosto parte l'annunciata sperimentazione del senso unico in via Vergaiolo nella direzione che da via Colonna va verso il viale Minnetti. L'intervento si è reso necessario sia per  la pericolosità dell'incrocio che per la modesta carreggiata oltre che per le scarse possibilità di parcheggio, circostante che associate creano sempre più disagi agli automobilisti e ai residenti anche per la presenza nella zona di una scuola materna. Da settembre poi, porteremo avanti una concreta campagna di   sensibilizzazione sociale e di tutela delle utenze deboli che svegli le coscienze e faccia riflettere riguardo la fruizione degli spazi di sosta. Partiremo con l' individuazione di  cinque stalli di sosta da destinare a “parcheggio rosa” riservati quindi alle mamme in attesa o con figli di età inferiore ad un anno e ci auguriamo che il rispetto che la maternità merita  sia un valore che tutti i cittadini vorranno onorare senza che sia la legge a farne un obbligo. I parcheggi rosa li troveremo nella zona Nievolina, nel parcheggio di via Don Marino Mori (zona poste), in zona Mezzo Miglio, in via Empolese e davanti la biblioteca comunale.

Intendiamo infine sensibilizzare maggiormente i cittadini al rispetto dei posti di sosta destinati ai portatori di disabilità; i dieci più utilizzati tra quelli già riservati ai veicoli in uso a persone munite di contrassegno di disabile, saranno accompagnati da un messaggio forte che porti l' automobilista a riflettere: “ “ Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”, questo è ciò che leggeremo sul nuovo cartello.”

 

Gilda Diolaiuti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2014 - 21:36

AUTORE:
Baldecchi Marco

Credo che queste siano ottime iniziative e siano quelle piccole cose che non ci vuole molte per realizzarle ma rendono il paese più vivibile , quindi complimenti a chi ha avuto queste iniziative e a chi le ha portate avanti. Mi permetto comunque di dare due consigli:
Creare uno sportello ( anche virtuale ) permanente, dove i cittadini possano dare i loro consigli per rendere più vivibile il paese e inoltre spingere molto sull'educazione civica nelle scuole dell'obbligo perché soltanto formando delle coscienze civili possiamo sperare che questi sforzi non siano vani