Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Il sindaco Diolaiuti: "Senso unico in via Vergaiolo, parcheggi rosa sensibilizzazione per sosta invalidi"

14/8/2014 - 15:15

Comunicato stampa a cura del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti: “Da lunedì 18 agosto parte l'annunciata sperimentazione del senso unico in via Vergaiolo nella direzione che da via Colonna va verso il viale Minnetti. L'intervento si è reso necessario sia per  la pericolosità dell'incrocio che per la modesta carreggiata oltre che per le scarse possibilità di parcheggio, circostante che associate creano sempre più disagi agli automobilisti e ai residenti anche per la presenza nella zona di una scuola materna. Da settembre poi, porteremo avanti una concreta campagna di   sensibilizzazione sociale e di tutela delle utenze deboli che svegli le coscienze e faccia riflettere riguardo la fruizione degli spazi di sosta. Partiremo con l' individuazione di  cinque stalli di sosta da destinare a “parcheggio rosa” riservati quindi alle mamme in attesa o con figli di età inferiore ad un anno e ci auguriamo che il rispetto che la maternità merita  sia un valore che tutti i cittadini vorranno onorare senza che sia la legge a farne un obbligo. I parcheggi rosa li troveremo nella zona Nievolina, nel parcheggio di via Don Marino Mori (zona poste), in zona Mezzo Miglio, in via Empolese e davanti la biblioteca comunale.

Intendiamo infine sensibilizzare maggiormente i cittadini al rispetto dei posti di sosta destinati ai portatori di disabilità; i dieci più utilizzati tra quelli già riservati ai veicoli in uso a persone munite di contrassegno di disabile, saranno accompagnati da un messaggio forte che porti l' automobilista a riflettere: “ “ Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”, questo è ciò che leggeremo sul nuovo cartello.”

 

Gilda Diolaiuti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2014 - 21:36

AUTORE:
Baldecchi Marco

Credo che queste siano ottime iniziative e siano quelle piccole cose che non ci vuole molte per realizzarle ma rendono il paese più vivibile , quindi complimenti a chi ha avuto queste iniziative e a chi le ha portate avanti. Mi permetto comunque di dare due consigli:
Creare uno sportello ( anche virtuale ) permanente, dove i cittadini possano dare i loro consigli per rendere più vivibile il paese e inoltre spingere molto sull'educazione civica nelle scuole dell'obbligo perché soltanto formando delle coscienze civili possiamo sperare che questi sforzi non siano vani