Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti: “Da lunedì 18 agosto parte l'annunciata sperimentazione del senso unico in via Vergaiolo nella direzione che da via Colonna va verso il viale Minnetti. L'intervento si è reso necessario sia per la pericolosità dell'incrocio che per la modesta carreggiata oltre che per le scarse possibilità di parcheggio, circostante che associate creano sempre più disagi agli automobilisti e ai residenti anche per la presenza nella zona di una scuola materna. Da settembre poi, porteremo avanti una concreta campagna di sensibilizzazione sociale e di tutela delle utenze deboli che svegli le coscienze e faccia riflettere riguardo la fruizione degli spazi di sosta. Partiremo con l' individuazione di cinque stalli di sosta da destinare a “parcheggio rosa” riservati quindi alle mamme in attesa o con figli di età inferiore ad un anno e ci auguriamo che il rispetto che la maternità merita sia un valore che tutti i cittadini vorranno onorare senza che sia la legge a farne un obbligo. I parcheggi rosa li troveremo nella zona Nievolina, nel parcheggio di via Don Marino Mori (zona poste), in zona Mezzo Miglio, in via Empolese e davanti la biblioteca comunale.
Intendiamo infine sensibilizzare maggiormente i cittadini al rispetto dei posti di sosta destinati ai portatori di disabilità; i dieci più utilizzati tra quelli già riservati ai veicoli in uso a persone munite di contrassegno di disabile, saranno accompagnati da un messaggio forte che porti l' automobilista a riflettere: “ “ Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”, questo è ciò che leggeremo sul nuovo cartello.”
Gilda Diolaiuti