Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bernacchi: "Animatori e progetto nuova area avventura con giochi nel Parco di Pinocchio"

22/4/2014 - 9:05

PESCIA - Il Parco di Pinocchio ha 58 anni ma non li dimostra: 120mila biglietti venduti nel 2013, 7 giovani animatori (vestiti come i personaggi della fiaba) reclutati dal 15 aprile e 200mila euro investiti nella manutenzione del giardino e delle attrazioni. Un’oasi di verde tenuta in maniera impeccabile, le statue dei personaggi ripulite e un’impostazione dello stesso parco-museo del tutto nuova. Inoltre da quest’anno giochi e laboratori non sono più a pagamento e il parco è stato popolato da una serie di piccoli animali: dai cigni ai paperi. Ma la grande sorpresa che la Fondazione Collodi ha in mente è creare un parco avventura con giochi per bambini utilizzando i 2.800 mq di terreno posto dall’altra parte del fiume Pescia e collegare le due estremità. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 200mila euro, ma che sicuramente aumenterebbe il potenziale del parco. Sul Tirreno in edicola l'intervista completa a Pierfrancesco Bernacchi, presidente di Sviluppo Turistico Collodi.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2014 - 10:16

AUTORE:
Blue Peter

Collodi e Pinocchio possono e devono rinascere!
Guardate cosa stanno realizzando a Venezia sull'isola Sacca di San Biagio, da discarica a parco tematico con laboratorio multimediale e polo culturale per il recupero della storia e della cultura lagunare, finalizzato all'apprendimento e divertimento. Non solo parco divertimenti ma anche CULTURA!
http://www.dogesviluppo.it

27/4/2014 - 11:32

AUTORE:
Pinocchio

Signori, anche se son duro come il legno un paio di domande le voglio fare,per riflettere: è possibile che nel paese dove sto non ci sia nessuno che parli bene del mio parco? In primis dovrei essere difeso e sostenuto proprio dagli abitanti e vicini di casa,sennò come si fa a trasmettere ai "forestieri" l'amore per questo posto? Continui paragoni ai parchi giochi non fanno altro che svilirmi e illudere la gente che si può trovare qui quello che si trova uguale da altre parti. Inoltre ai parchi divertimenti in genere ci si torna tre,quattro volte,anche di più nella vita, qui da me mi date un motivo per cui uno debba tornarci la seconda volta? Non si creano così gli affezionati, e chi è venuto a trovarmi in genere non ne parla bene una volta uscito.
È proprio qui la falla allora: continuare a credere che siccome l'argomento Pinocchio non si esaurirà mai,si può anche pensare che mi regga in piedi da solo, senza idee, senza il filo rosso che mi lega al mio territorio e alla mia storia. Fossi nato all'estero darei lavoro a una vera e propria squadra di operatori, sarei una miniera d'oro per il territorio. Il numero 7 mi ricorda solo i sette nani, un po' pochi per un parco così grande...quanto alla miniera d'oro ...come sempre in Italia pare che i conti in tasca se li facciano da sè, il gatto e la volpe. Mah che dire...in c..o alla balena!

23/4/2014 - 18:40

AUTORE:
disincantata

Accipicchia, finalmente ci si rende conto che il Parco di Pinocchio così com'è nulla ha a che vedere con il Paese dei Balocchi descritto da Collodi e che uno si aspetterebbe???? D'accordo che non è Gardaland ma che c'è di interessante????
Speriamo bene.

23/4/2014 - 9:02

AUTORE:
Blue Peter

Finalmente la Fondazione si sveglia!!!
Dopo anni di degrado e di continue recensioni negative sui vari portali turistici…ops …ci accorgiamo che forse è il caso di fare qualcosa… Complimenti !!!