Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
UNIONE PONTE
L’anno parte con 5 novità ’Saremo la mina vagante’
Bendinelli alla guida del gruppo che si ritrova oggi al vecchio «Banditori»
Tornano a sudare anche le formazioni di seconda categoria e da questa sera toccherà anche all’Unione Pontigiana, pronta per affrontare la sua seconda stagione nel giorne B di seconda categoria. E’ una società giovane — ha solo quattro anni di vita — che negli ultimi due anni si è tolta diverse soddisfazioni (in primis la coppa regionale di terza categoria) e che all’esordio in seconda solo per un punto non ha centrato l’obiettivo dei play-off. Stasera si torna la vecchio «Banditori» con ancora al comando del gruppo il tecnico Lamberto Bendinelli, che si ritroverà a disposizione un gruppo con cinque novità composte dall’esperto Massimiliano Bonciolini, arrivato dal Via Nova, dal rientrante Alex Stobbia e dai giovani Samuele Rachioni, portiere del 1996 in arrivo dal Lammari, Matteo Stefanelli e Lorenzo Moroni, entrambi classe 1995 dal Valdinievole Montecatini.
Rispetto alla formazione della passata stagione non ci saranno più Marrone, Conforti e una figura storica come Alessandro Musella anche se su quest’ultimo elemento il ds Gianni Sensi è speranzoso:
«Tutto lo staff sarebbe felicissimo che tornasse sui propri passi. La speranza è l’ultima a morire».
Dopo una stagione positiva ora da parte dei biancorossi pontigiani la speranza è di disputare ancora una stagione tranquilla: «E’ un girone difficile e sarà complicato ripetersi — prosegue Sensi — ma cercheremo di essere ancora una volta la mina vagante. Abbiamo confermato gran parte del gruppo e inserito giovani che sono convinto potranno fare la differenza. Lo scorso anno abbiamo perso i play-off per un punto; quest’anno sarebbe bello poterli centrare. Ma sarà il rettangolo verde a parlare.
E quello non bleffa mai».
Il Gruppo difficilmente cambierà faccia nei prossimi 20 giorni: «Il nostro mercato è chiuso — termina Sensi — a meno che non capiti l’occasione con un giocatore, fra i molti liberi che ancora ci sono, che faccia al nostro caso. Ma ci muoveremo solamente in quel frangente».
Il pre-campionato sarà breve con un amichevole mercoledì 27 al Banditori con il Monsummano e un triangolare sabato 30 al Pertini contro Cintolese e Veneri. Poi l’ impegno di coppa di domenica 7 al Banditori contro la Via Nova.
Nella prima foto il Ds Gianni Sensi ed il bomber Massimiliano Bonciolini