Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Galligani: "Anche rimanessero le province, andiamo avanti con l'unione dei comuni"

10/12/2016 - 16:17

Il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, ci invia il seguente comunicato stampa: "In relazione alla dichiarazione apparsa sulla cronaca odierna del Presidente della Provincia di Pistoia e Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni inerente l'Unione dei Comuni, anche alla luce del mantenimento in essere delle Province conseguente all'esito referendario, ritengo che si debba mantenere il progetto di Unione, con la definizione degli atti conseguenti all'approvazione dello Statuto da parte di tutti gli undici Consigli Comunali della Valdinievole.Le ragioni che hanno indotto i Comuni della Valdinievole a percorrere questo sentiero non sono da ricercarsi esclusivamente nell'assorbimento di alcune funzioni della Provincia, ma nell'estensione a livello associato di funzioni che vanno ad implementare quanto già positivamente sviluppato in Valdinievole in campo sociale e socio-sanitario dalla Società della Salute o che migliorano l'organizzazione di attività in capo ai Comuni.Per quanto attiene le funzioni che sono collegate al "superamento" delle Province, come quella del "turismo", sottolineo che già con le competenze attualmente in essere della Provincia, secondo l'applicazione della legge vigente, queste sono già assegnate ai Comuni e quindi non vi sono conflitti fra quanto previsto nell'Unione dei Comuni rispetto alle materie in carico alla Provincia.Semmai, è da ribadire quanto affermato in questi giorni dal Presidente dell'Unione Province Italiane Achille Variati e dal Presidente dell'ANCI Antonio Decaro riguardo alla necessità  di mettere in condizioni le Province di assolvere alle funzioni che la legge gli assegna attraverso mezzi e risorse per garantire servizi essenziali, a partire dalla manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole superiori e delle strade provinciali, attraverso opportune manovre di bilancio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2016 - 9:07

AUTORE:
Carlo

Pensavano di piazzare i loro sederi su quelle poltrone e invece hanno preso una tranvata megagalattica, pari solo al loro trasformismo! Magari è arrivata l''ora di andare a lavorare no!

10/12/2016 - 18:48

AUTORE:
thomas

Altro fallimento della sua politica signor sindaco..........