Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, ci invia il seguente comunicato stampa: "In relazione alla dichiarazione apparsa sulla cronaca odierna del Presidente della Provincia di Pistoia e Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni inerente l'Unione dei Comuni, anche alla luce del mantenimento in essere delle Province conseguente all'esito referendario, ritengo che si debba mantenere il progetto di Unione, con la definizione degli atti conseguenti all'approvazione dello Statuto da parte di tutti gli undici Consigli Comunali della Valdinievole.Le ragioni che hanno indotto i Comuni della Valdinievole a percorrere questo sentiero non sono da ricercarsi esclusivamente nell'assorbimento di alcune funzioni della Provincia, ma nell'estensione a livello associato di funzioni che vanno ad implementare quanto già positivamente sviluppato in Valdinievole in campo sociale e socio-sanitario dalla Società della Salute o che migliorano l'organizzazione di attività in capo ai Comuni.Per quanto attiene le funzioni che sono collegate al "superamento" delle Province, come quella del "turismo", sottolineo che già con le competenze attualmente in essere della Provincia, secondo l'applicazione della legge vigente, queste sono già assegnate ai Comuni e quindi non vi sono conflitti fra quanto previsto nell'Unione dei Comuni rispetto alle materie in carico alla Provincia.Semmai, è da ribadire quanto affermato in questi giorni dal Presidente dell'Unione Province Italiane Achille Variati e dal Presidente dell'ANCI Antonio Decaro riguardo alla necessità di mettere in condizioni le Province di assolvere alle funzioni che la legge gli assegna attraverso mezzi e risorse per garantire servizi essenziali, a partire dalla manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole superiori e delle strade provinciali, attraverso opportune manovre di bilancio".