Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa del gruppo "Rete cittadini Montecatini": Leggiamo, dopo gli articoli usciti sulla stampa locale per la concessione del Palaterme alla Comunità Islamica in occasione della festività di fine Ramadam 2014 (1435 Calendario islamico), una serie di commenti e repliche mezzo stampa poco edificanti e quello che stupisce di più che molti erano vuoti e senza senso, frutto più di frustrazioni personali e poca cultura della materia, che di logiche riflessioni personali, dettate magari da qualche esperienza personale o conoscenza specifica.
La questione crediamo sia più utile affrontarla su come Noi siamo preparati nel conoscere la religione di questi "nuovi" cittadini. Sicuramente diversa culturalmente dalla nostra che nei secoli ha avuto diverse trasformazioni anche di tipo sociale.
Certi che nessuno abbia le "chiavi" della verità assoluta per rivendicare che la propria religione è quella "superiore" o con diritto di "giudizio assoluto", crediamo fortemente come cittadini di una Comunità come quella Termale, abituata ad "accogliere" e "condividere" la vita di ogni essere umano in ogni aspetto sociale, ivi compreso quello religioso, nello spirito, ormai comune a molti culti specie quelli monoteisti della non violenza, che permettere alla Comunità Musulmana di riunirsi al Palaterme per la Festività di fine Ramadam 2014 sia stata da parte della nostra Comunità cittadina oltre che dal Consiglio Comunale Termale un atto di "eccellente civiltà", da esaltare non da condannare o replicare per pura propaganda politica, basandosi su fatti benché atroci e terribili che condanniamo fermamente, ma che sono frutto, in zone dove la "religione" è anche Legge, di fanatici estremisti religiosi, e di questo i cattolici e gli ebrei hanno una certa "esperienza storica".
Il "male" non è certo quello di permettere a dei cittadini e non terroristi, di poter riunirsi liberamente per professare la propria fede, ne tanto meno quello di dire che il Comune ha tenuto "nascosto" l'evento, per questo bastava semplicemente passare davanti al Palaterme o leggere l'albo pretorio per essere informati, ma forse all'inizio non era un argomento "importante" come adesso visto gli ultimi drammatici eventi.
La fortuna è che abitiamo in una "zona" dove la "ragione" prevale sul "bigottismo", magari taluni anche impegnati pubblicamente dovrebbero evitare di eccedere nel commento che sembra più uno spot politico che altro, e questo da un aspetto di pregio alla Comunità di Montecatini Terme per la "questione di civiltà". Benvenuti cittadini islamici.
Circolo Territoriale Rete dei Cittadini Montecatini Terme
Coordinatore Locale Ciervo Massimiliano