Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ramadan al Palaterme, Rete Cittadini: "Troppi commenti incivili, scelta dell'amministrazione è condivisibile"

23/8/2014 - 13:26

Comunicato stampa del gruppo "Rete cittadini Montecatini": Leggiamo, dopo gli articoli usciti sulla stampa locale per la concessione del Palaterme alla Comunità Islamica in occasione della festività di fine Ramadam 2014 (1435 Calendario islamico), una serie di commenti e repliche mezzo stampa poco edificanti e quello che stupisce di più che molti erano vuoti e senza senso, frutto più di frustrazioni personali e poca cultura della materia, che di logiche riflessioni personali, dettate magari da qualche esperienza personale o conoscenza specifica.

 

La questione crediamo sia più utile affrontarla su come Noi siamo preparati nel conoscere la religione di questi "nuovi" cittadini. Sicuramente diversa culturalmente dalla nostra che nei secoli ha avuto diverse trasformazioni anche di tipo sociale.

Certi che nessuno abbia le "chiavi" della verità assoluta per rivendicare che la propria religione è quella "superiore" o con diritto di "giudizio assoluto", crediamo fortemente come cittadini di una Comunità come quella Termale, abituata ad "accogliere" e "condividere" la vita di ogni essere umano in ogni aspetto sociale, ivi compreso quello religioso, nello spirito, ormai comune a molti culti specie quelli monoteisti della non violenza, che permettere alla Comunità Musulmana di riunirsi al Palaterme per la Festività di fine Ramadam 2014 sia stata da parte della nostra Comunità cittadina oltre che dal Consiglio Comunale Termale un atto di "eccellente civiltà", da esaltare non da condannare o replicare per pura propaganda politica, basandosi su fatti benché atroci e terribili che condanniamo fermamente, ma che sono frutto, in zone dove la "religione" è anche Legge, di fanatici estremisti religiosi, e di questo i cattolici e gli ebrei hanno una certa "esperienza storica".

 

Il "male" non è certo quello di permettere a dei cittadini e non terroristi, di poter riunirsi liberamente per professare la propria fede, ne tanto meno quello di dire che il Comune ha tenuto "nascosto" l'evento, per questo bastava semplicemente passare davanti al Palaterme o leggere l'albo pretorio per essere informati, ma forse all'inizio non era un argomento "importante" come adesso visto gli ultimi drammatici eventi.

 

La fortuna è che abitiamo in una "zona" dove la "ragione" prevale sul "bigottismo", magari taluni anche impegnati pubblicamente dovrebbero evitare di eccedere nel commento che sembra più uno spot politico che altro, e questo da un aspetto di pregio alla Comunità di Montecatini Terme per la "questione di civiltà". Benvenuti cittadini islamici.


Circolo Territoriale Rete dei Cittadini Montecatini Terme 
Coordinatore Locale Ciervo Massimiliano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: