Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ramadan al Palaterme, Riccardo Sensi scrive: "Perchè cittadinanza non avvisata prima?"

23/8/2014 - 16:10

Comunicato stampa a firma di Riccardo Sensi: "La questione della concessione del Palaterme per la festa del ramadan implica una serie di riflessioni teoriche che sarebbe complicato affrontare in una interrogazione. Basti in questa sede osservare come se da un lato la tolleranza e l'apertura a culture diverse (valori fondamentali soprattutto oggi) non si possono soltanto enunciare ma concretamente praticare e che la convivenza pacifica si ottiene dando e non privando, dall'altro è parimenti doveroso che una comunità preservi le proprie tradizioni e si assicuri rigorosamente che i beneficiari di contributi e benefit pubblici siano costruttori di bene e non portatori di odio. Del resto invocare il Santo Padre è diventata una moda ed un esercizio retorico in quanto, allorché non è portatore di valori coerenti con l'imperante cultura di sinistra all'italiana, anche il Papa si silenzia molto volentieri o non si fa parlare all'università. Ciò che mi interessa è tuttavia comprendere come siano andati i fatti ed il motivo della diffusione postuma della notizia. 

Per questo chiedo al Sindaco:

1) chi sono le persone o le associazioni che hanno richiesto l'utilizzo del Palaterme per la festa finale del Ramadam

2) la giunta si è assicurata che si tratti di organizzazioni che rispecchiano i principi della nostra Costituzione e che siano pubbliche o trasparenti le fonti di finanziamento di esse e le modalità di iscrizione a tali enti i movimenti 

3) la giunta si è assicurata che tali associazioni o gruppi di persone abbiano direttamente (ovvero con pubbliche dichiarazioni) o indirettamente (ovvero con una quotidiana azione volta alla tutela dei più deboli ed a promuovere l'uguaglianza anche fra uomo e donna), preso le distanze o comunque condannato l'integralismo ed ogni forma di intolleranza e violenza 

4) qual'è stato il corrispettivo per la concessione del Palaterme 

5) è stata consegnata in municipio idonea polizza assicurativa da parte degli organizzatori

6) per quale motivo, attesa la sensibilità della comunità amministrata ad un tema così delicato, la giunta non ha preventivamente informato la cittadinanza della concessione del palazzetto e dell'evento che si sarebbe ivi realizzato."

 

 

Riccardo Sensi

Fonte: Riccardo Sensi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2014 - 11:03

AUTORE:
Pippo

Mi sembra che anche i Testimoni di Geova abbiano fatto un congresso. Quindi non ci lamentiamo!...