Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, scrive al direttore delle Poste S.p.A.: "Le scrivo a seguito di segnalazioni di disagio pervenute da alcuni cittadini e che io stesso ho potuto verificare personalmente e che mi preme evidenziarle.
Entrambi gli uffici postali posti sul mio territorio (capoluogo e Cintolese) non sono dotati di bagni accessibili dal pubblico, né per le persone abili né per le persone portatrici di handicap.
Avendo preliminarmente, alla presente missiva, verificato presso gli uffici proposti, che dagli atti di natura edilizia in entrambi i casi, così come prevedono le norme in materia, i locali hanno idonee previsioni e dotazioni dei bagni per persone abili e disabili.
Faccio appello, come Sindaco e quindi nella mia qualità di autorità sanitaria alla sua persona affinché possa attivare le azione necessarie affinché nei due uffici richiamati (capoluogo e Cintolese) siano rimosse le condizioni che, ad oggi, vedono la impossibilità da parte del pubblico, con particolare rilevo per quello portatore di handicap, di poter accedere ai servizi igienici.
Nell’attesa di un favorevole riscontro alla presente, colgo l’occasione per porgerle i più Cordiali saluti"
Il Sindaco
Rinaldo Vanni