Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Luca Biscioni (Forza Italia): "Dall'Italia tolleranza e accoglienza ai migranti, ma Europa non ci lasci soli"

29/8/2014 - 17:47

Luca Biscioni (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato: "In queste ultime settimane, a seguito delle vicende del " Mare Nostrum" , nel nostro Comune e  non solo, si e' molto discusso in tema di Migranti, Moschee etc. La convivenza tra persone di diverse Etnie e Religioni e' spesso difficile ed assume in alcune zone del nostro globo dei toni davvero drammatici in mancanza di Tolleranza e Rispetto reciproco. Noi Italiani ( senza scomodare le libertarie lotte di Voltaire )  abbiamo senz'altro una Cultura ed una Libertà di Espressione che il Cattolicesimo e la nostra Costituzione supportano e corroborano. 

A tale ragione pertanto  l'Europa deve attivarsi affinchè non sia solo l'Italia a sopportare questa situazione ingravescente ; parimenti  il Governo Italiano deve riuscire a spalmare la quota-parte a noi spettante in modo " simmetrico" nei vari Comuni e Regioni. Se da una parte dobbiamo ricordarci che anche molti nostri connazionali hanno trovato accoglienza in alcune altre Nazioni in momenti particolari della loro vita dall'altra deve essere chiaro che il Cittadino Italiano non deve subire limitazioni e/o prevaricazioni da queste nuove presenze " umane o di immobili" nella propria vita che questi anni di crisi 

" post-Euro" ci stanno facendo trascorrere con tante tribolazioni. Leggo con molto piacere come il Sommo Pontefice , insieme al " mio Capitano" Javier Zanetti con la sua Fondazione benefica PUPI ( a favore dell'infanzia),  abbiano organizzato una partita di foot-ball per Lunedi p.v. a Roma : sono attesi campioni di calcio di ogni etnia e credo religioso.: mi sembra un ottimo spunto su cui riflettere. Mi vengono in mente le Parole di Papa Bergoglio nell'indicare come famiglia modello quella dove si usano ed insegnano ai figli le parole “ Grazie, Scusa , Permesso ". 

Ed allora " Accoglienza  , Tolleranza , Rispetto " 

Rispetto soprattutto verso  coloro che , come noi , danno Accoglienza e Tolleranza .

E' proprio  per GARANTIRE   questo RISPETTO che dovranno adoperarsi CONCRETAMENTE tutte le Istituzioni Politico Amministrative, partendo dai Sindaci per arrivare a Province, Regioni, Stato Centrale ed Europeo . Solo così noi e le generazioni che ci seguiranno potremo continuare a vivere dignitosamente e senza prevaricazioni nei nostri territori. Ritornando alla nostra Pescia , essendo oramai da tanto finita la campagna elettorale , 

noi non possiamo piu’ accettare discorsi 

“ promozionali “ e neppure post su Social Network di giochi con spreco di un’acqua che così tristemente ricorda tanti drammatici naufragi nel Canale di Sicilia.  E giunta l’ora che chi ha assunto onori ed oneri dia tangibile prova di ciò che riesce a fare per il nostro bene COMUNE . Per questa nostra  Amministrazione che ha “ normalizzato” nell’asse rosso Governo-Regione-Provincia il nostro Comune sono ben aperte tutte queste vie di accesso per cui Sig. Sindaco la aspettiamo sollecitamente ad opere e risultati concreti in questa ottica. Se userà bene tutti i suoi canali “privilegiati”  per situazioni  che ci toccano cosi da vicino troverà la sponda di una opposizione piu’ che costruttiva."

 

Luca Biscioni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: