Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Luca Biscioni (Forza Italia) replica a giunta comunale e sindaco sulla mozione sugli incarichi professionali

11/10/2014 - 15:41

Luca Biscioni (Forza Italia Pescia) ci invia il seguente comunicato stampa: "Leggo con stupore la puntigliosa risposta " Fonte Comune di Pescia" alla mozione sugli incarichi professionali. Dal titolo sembrerebbe che tale scritto fosse stato redatto dalla Giunta Municipale. Così fosse traspare in pieno come essa sia composta per 1/3 da persone che hanno sempre operato e vissuto lontano da Pescia. Se vi è infatti  qualcosa di " demagogico" e creante "...inestricabile confusione di concetti e situazioni..."  questo  e' il loro ricorso a paragoni con la precedente Giunta Municipale di cui io non facevo parte : io non ho mai assegnato incarichi professionali come Amministratore mentre appena ho cominciato a frequentare il Consiglio Comunale, subito come Capo Gruppo di Minoranza , ho sentito tuonare dai banchi della Maggiornza per voce del Capo Gruppo l'impegno di questa nuova Amministrazione ad  evitare quegli incarichi e quant'altro rammentato nella mozione. Mi fa molto piacere che vi sia stata questa presa di posizione  che mostra quanto sia incisiva l'opera di uina opposizione che cerca di trovare i punti caldi  della Amministrazione in carica. In questo caso ho solamente chiesto il rispetto di quanto proclamato in Aula e se vi e' stata questa reazione stizzita o non vi è fiducia nel Personale del nostro Comune oppure vi è una completa discrasia tra ciò che viene propugnato dal Gruppo Consiliare di Maggioranza e la Giunta Municipale. 

Scendendo brevemente nel dettaglio vorrei portare qualche umile riflessione:- qualche neo-eletto della Precedente Minoranza , quindi come me non coinvolto direttamente nella atttività della Giunta precedente, ha mai presentato mozioni come questa visto quanto sconsigliabili fossero quelle  pratiche ?

- essendo questa una mozione essa dovrà sottostare al voto del Consiglio Copmunale. Probabilmente , per il centralismo democratico, verrà respinta ma , stando ai rumors, ho ragione di ritenere che le intenzioni di " reclutamento" attribuite al Sindaco , abbiano generato nella Maggiornza piu' di una perplessità.

- Consulenze , incarichi e comandi sono e sono sempre stati pienamente legitttimi. Ora come allora si discute della loro opportunità . Il Comando in entrata provoca comunque un incremento della spesa del personale . Il fatto che il tetto 2014 sia stato rispettato rientra nella consuetudine che mi dicono sempre verificatasi in questo Comune. Si tratta di un obbligo che non porta alcun vanto mentre il suo mancato rispetto provoca conseguenze . Qualora poi l'istituto del Comando venisse usato per figure , magari  apicali e destinate ai servizi tecnici , questo sì sarebbe fonte di confusione e/o tensione oltre che di ingratitudine nei confronti di chi ha in questi anni tirato la carretta in quegli uffici

Curioso infine  mi appare il richiamo ad animali:  che questa Giunta rossa abbia qualche Freudiano rigurgito di Eric Arthur Blair  ( alias George Orwell , quello della Fattoria degli Animali  )???

Fonte: Luca Biscioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: