Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
In una piazza del Popolo ricca di musica, luci, colori e tanto entusiasmo, mercoledì scortso ha preso il via la sesta edizione di Miss Montecatini, il concorso di bellezza ideato nel 2007 da Matteo Ercolini.
Sedici concorrenti provenienti da tutta la Toscana, hanno tenuto il numeroso pubblico incollati davanti al palco per tutta la sera per conoscere le prime dieci finaliste che il 10 settembre si contenderanno la vittoria finale alle Terme Tettuccio. La serata è iniziata con un fashion show della Portici Gambrinus Boutique che ha fatto indossare alle ragazze abiti e pellicce di alta moda per permettere anche alla giuria di valutare le loro doti di portamento. Sono seguite altre uscite in costume, abbigliamento casual ed elegante.
A condurre la serata l'irrefrenabile Daniel Buralli, un punto di forza della manifestazione che ha subito catturato gli spettatori con la sua coinvolgente ironia. Sempre con la voce, ma cantando, ha strappato applausi Azzurra Lorenzini cantante emergente di Pisa a cui Miss Montecatini ha dato il suo spazio come giovane talento. Menzione particolare per un altro talento, ormai affermato a livello mondiale, Sauro Spadoni che con il suo staff di Magic Hair ha curato le acconciature delle miss operando anche un cambio di look in diretta sul palco prima dell'ultima uscita. A completare l'aspetto delle concorrenti il make-up con prodotti offerti dalla profumeria La Gardenia.
La vittoria di tappa è andata a Carlotta Comparini di Sesto Fiorentino che si aggiudica la fascia di Miss "In Montecatini", dato che la serata era inserita nel contesto delle “Sere d'Estate” organizzate dal Centro Commerciale Naturale ogni mercoledì da giugno a settembre. Vanno in finale anche Diletta Centonze di Livorno (Miss Gardenia), Denise Iannucci di Pistoia (Miss Magic Hair), Sara Vannacci di Prato (Miss Auto Tecnica), Giulia Bizzieri di Ponte Buggianese (Miss Portici Gambrinus Boutique), Emma Antici di Pistoia (Miss G'Old), Jessica Gagliano di Pistoia (Miss Telemontecatini), Nicoletta Giordano di Poggio a Caiano (Miss La Nazione), Eleonora Guidone di Pescia (Miss Carrozzeria Mg), Mona Dos Santos di Firenze (Miss Quello che c'è).
Appuntamento a mercoledì 3 settembre con la seconda semifinale di Miss Montecatini per conoscere le altre dieci finaliste, ancora in Piazza del Popolo e ancora in attesa di scoprire nuova bellezza.