La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
I carabinieri della Radiomobile di Montecatini Terme nel pomeriggio di ieri hanno arrestato un 20enne, G.B. di Ponte Buggianese, con precedenti di polizia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari operanti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, fermavano un altro 20enne, incensurato, domiciliato a Montecatini Terme, il quale, sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di venti grammi di marijuana che risultava avere acquistato poco prima dal giovane coetaneo.
Nel corso della successiva perquisizione effettuata nell’abitazione dello spacciatore, venivano rinvenuti due chili e cento trentacinque grammi della stessa sostanza stupefacente, già suddivisa in tre involucri, che lo spacciatore, al momento dell’intervento dei militari, tentava di disfarsi lanciandoli dalla finestra.
Oltre all’ingente quantità di marijuana venivano rinvenuti e sequestrati sei grammi e mezzo di hashish, 5 dosi di ecstasy, nove flaconi da 20 ml. di metadone, 6 piante di marijuana in essiccazione e un un bilancino di precisione, nonché una somma di danaro ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Nello stesso contesto l’acquirente veniva segnalato alla Prefettura di Pistoia per la violazione amministrativa concernente l’uso personale di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pistoia in attesa dell’interrogatorio con l’autorità giudiziaria.