L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’amministrazione comunale di Larciano, in perfetta sinergia con la locale sezione della Federcaccia, ha fatto della festa paesana “Estrobilia” un felice momento di aggregazione a livello giovanile, coniugando musica e giochi di abilità. Un fine settimana all’insegna della cultura musicale e del divertimento, che ha richiamato un nutrito numero di visitatori da tutta la provincia, con grande soddisfazione degli organizzatori.
Molti gli stand che hanno occupato la grande piazza e le strade limitrofe, offrendo una vasta offerta sia di tipo commerciale che ricreativo, con numerosi giochi dove mettere alla prova bravura e fortuna.
Come sempre grande attenzione lo ha riscosso lo stand del tiro a segno simulato con pistola laser, allestito dalla sezione del Tsn di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione che si svolge in Valdinievole. Qui si è svolta una vera e propria competizione dove i premi sono stati quelli che di solito si vincono alle gare vere.
Quindi, coppe per tutti, messe in palio dalla locale sezione della Federcaccia e distribuite in ordine decrescente dal primo al terzo classificato delle tre categorie istituite: Junior, Lady e Senior.
Ma vediamo in dettaglio quali sono state le performance degli “atleti”: nella categoria Junior ha riportato a casa la coppa del 1° classificato, Andrei con 49 punti su 50, seguito in 2° posizione da un figlio d’arte, Leandro Benedetti (nipote del titolare dell’armeria Benedetti di Serravalle Pistoiese) con punti 46/50. Terza posizione per il giovane Lorenzo.
Nella categoria Lady al comando una atleta di casa, Mimma Petta , con l’eccezionale punteggio di 50 su 50. Seguono in ordine di classifica Licia Raffaele, volontaria della Vab, e terza Lorella Visconti.
La Senior non solo è stata la categoria più numerosa, ma anche quella dove si sono avuti più punteggi ex aequo. Infatti due i 50 realizzati da Fernando Pratesi e da Daniele Bigagli, risoltosi in favore di quest’ultimo, dopo un estenuante barrage. Laboriosa anche l’assegnazione del terzo posto, con ben sette concorrenti con 49 su 50. Alla fine il terzo posto se lo è guadagnato Alessio D’Angelo, uno dei tanti soci della Federcaccia cittadina.
Vista la buona riuscita della manifestazione, è un atto dovuto ringraziare il presidente Giuseppe Conte, il vicepresidente Piero Del Vaga e i consiglieri Fernando Pratesi, Sandro Monti, Fabio Maccioni, Stefano Di Paolo, Denny del Vaga e Domenico Labbate, con un arrivederci alla prossima edizione.
di Gino Perondi