Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ iniziata alla grande la stagione per gli Allievi A e i Giovanissimi A del Montecatinimurialdo. Nella prima giornata del ‘4° Torneo Settembre Biancoceleste’, manifestazione amichevole riservata alle annate ’98 e 2000 in programma all’Oratorio, le formazioni biancocelesti hanno esordito con due vittorie su due.
Bene gli Allievi di Andrea Taddei, vittoriosi per 3-0 sui Giovani Via Nova, benissimo i Giovanissimi di Massimo Dessì, capaci di superare per 4-0 il Cg Agliana. Questi dunque i primi frutti di un lavoro portato avanti tutta l’estate, perché se i bambini della scuola calcio hanno ripreso ufficialmente le attività sul campo solo dalla scorsa settimana, i ragazzi del settore giovanile hanno da poco concluso la preparazione e ripreso subito il consueto programma dei 3 allenamenti settimanali.
A farci il punto sulla situazione generale è il direttore sportivo biancoceleste Massimo Dessì: “Abbiamo lavorato per dare ai nostri tecnici squadre complete. Le formazioni Allievi sono a posto, con il 1998 abbiamo allestito una rosa competitiva che lotterà per la vittoria del campionato. Anche con il 2000 siamo messi bene, ma forse c’è margine per qualche altro movimento in entrata. Per quanto riguarda i giovanissimi b ed esordienti invece sia Giovanni Martinelli che Roberto Parlanti sono soddisfatti delle rose a disposizione”. Fondamentale anche il contributo del preparato staff tecnico e atletico a disposizione del settore giovanile: i preparatori Roberto Scaffai, Alessio Mencarelli e Matteo Finizzola, i preparatori dei portieri Daniele Benedetti e Simone Ferrali, e il maestro di tecnica Roberto Parlanti. “Tutto lo staff ha lavorato bene e credo che quest’anno ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Adesso non ci resta che aspettare il sintetico…”