Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fiore (La Destra): "Istituzioni locali assenti sul caso Marò, l'Italia si è dimenticata"

13/9/2014 - 17:44

Beppe Fiore (La Destra) ci invia il seguente comunicato: "Sembrerebbe che Massimilano Latorre sia in volo dall'India per rientrare in Italia. Per arrivare a questo, il nostro "marò", ha dovuto farsi venire un ictus, il nostro governo ha dovuto sottoscrivere un atto formale a garanzia del suo rientro in India tra quattro mesi e soprattutto ha dovuto lasciare "in cauzione" come ostaggio il suo collega Salvatore Girone.

Questa che non è altro che l'ennesima arrogante prevaricazione del paese asiatico, assurto all'onore delle cronache per gli stupri di gruppo delle ragazzine, viene addirittura contrabbandata, dal Matteo nazionale e dalle sue damigelle agli Esteri ed alla Difesa, come una grande vittoria!! Ma, il "fiorentino col gelato in mano", non ricorda già più la telefonata ai marò di quasi sette mesi (!!) fa nella quale, appena nominato (non eletto) a Palazzo Chigi, prendeva l'impegno davanti alla Nazione di riportarli a casa al più presto?..evidentemente era solo uno dei tanti annunci senza seguito cui ci ha abituati in questi mesi!!

Al di là della propaganda proviamo a ragionare. Il fatto che il governo col turbante abbia preteso garanzie per il rientro di Latorre tra quattro mesi presuppone che laggiù hanno ben chiaro che la questione non sarà risolta nemmeno allora, altro che le storielle di "lady Pesc"!!

Anzi la serafica Mogherini, qualche giorno fa, ha sbandierato tronfia che la vicenda "è pronta ad essere internazionalizzata con il coinvolgimento dell'ONU". Che dio scampi e liberi i nostri marò! Infatti non si tratta affatto di una questione in discesa come la bionda renziana vorrebbe dare ad intendere. Un ricorso all'arbitrato internazionale comporta molto altro tempo ed anche molti rischi. Gli handicap sono due. Il merito: quando si va in giudizio non c'è mai certezza di vittoria ed i tempi della procedura. Finora sono stati azionati 9 procedimenti arbitrali nel quadro della Convenzione sul diritto del mare, quelli terminati hanno richiesto almeno TRE ANNI di tempo, altri non sono ancora conclusi come, ad esempio, quello tra Bangladesh ed India iniziato nel 2009. Altro che "ischemia cerebrale transitoria", Girone e Latorre avranno tutto il tempo di invecchiare o di farsi venire un colpo apoplettico!!

I nostri marò non possono continuare ad aspettare, se l'Italia ha ancora almeno un governo, visto che la dignità l'ha persa da un po', questo dovrà riprendersi immediatamente i suoi soldati e restituirli definitivamente al proprio Paese ed alle proprie famiglie. Ad ogni costo, anche pagando, tanto lo abbiamo fatto un sacco di altre volte anche per personaggi di valenza ben diversa da due fucilieri di Marina!!

In alternativa lo Stato abbia il coraggio di ammettere pubblicamente che i marò sono "appesi per il collo" alla "porcata" italo-indiana di mazzette per gli elicotteri Augusta ed ad una miriade di interessi di alcuni grandi nomi dell'imprenditoria italiana che fanno produrre lì, per due soldi, quegli articoli che spacciano per il mondo come "made in italy". Sono certo che non scopriremo l'acqua calda.

Non mi sembra che le istituzioni locali, peraltro sempre pronte ad esprimere solidarietà e sostegno ad ogni sorta di più o meno perseguitato proveniente da qualsiasi angolo del pianeta, abbia mai speso una parola per i "nostri ragazzi". Sarà forse perchè hanno una divisa, poi proprio quella del "S.Marco" e credono ancora nella Patria?

 

Beppe FIORE    

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2014 - 8:05

AUTORE:
Andrea f.

Amabile onorevole potrebbe gentilmente chiarirmi il significato della voce verbale che apre il suo comunicato : " sembrerebbe" . In confidenza a me sembrava di averlo visto seduto a casa della sorella a Talsano ( TA ), ma forse ....mi sono confuso . Fa sempre piacere leggere i suoi interventi così rispettosi degli stranieri , della loro storia , delle loro istituzioni .