Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Beppe Fiore (La Destra): "Intorno all'ospedale raid dei vigili urbani per multare auto in sosta: adesso basta"

15/11/2014 - 16:32

Beppe Fiore (La Destra) ci invia il seguente comunicato: "In questi tempi di crisi e di tensioni sociali, oltre ai grandi temi che angosciano gli Italiani, si potrebbero evitare almeno quegli episodi sgradevoli che, oltre ad esasperare i cittadini, ne aumentano la sfiducia nelle istituzioni.

Pescia, sera del 12 settembre, una lavoratrice ospedaliera trova una multa sul parabrezza della propria auto parcheggiata sul lato fiume del viale Forti. Le viene contestata un'infrazione grave ed "infamante", tanto più per chi ha a che fare quotidianamente con il disagio di chi soffre, quella di aver occupato uno stallo riservato agli "invalidi". Peccato però la sua auto occupasse in realtà quello accanto. Trattandosi di una persona sveglia e non incline a subire soprusi, documenta fotograficamente la cosa con il telefonino e si mette immediatamente in contatto con i vigili di Pescia.

Dopo una discreta perdita di tempo fatta di passaggi presso gli uffici della "municipale", scambi di mail e produzione delle fotografie, a NOVE giorni dal fatto, la malcapitata riceve una mail in cui il firmatario Ag.Luca Sonnoli, in palese difficoltà, comunica la revoca della sanzione adducendo una pretestuosa e quanto mai improbabile emersione di una (improvvisa?) "discordanza tra segnaletica orizzontale e verticale" (sic!!).

Al di là della sua goffa gestione, la vicenda poteva sembrare chiusa positivamente ed invece no!! Nella stessa mail veniva comunicato che non si trattava di revoca della sanzione bensì della sua trasformazione in un'altra. Veniva infatti contestato il fatto che "la sosta era stata effettuata omettendo di collocare il veicolo secondo il senso di marcia" per cui la multa non avrebbe comportato decurtazione di punti dalla patente, sarebbe costata decisamente meno e, se fosse stata pagata entro 10gg, con 28,70 euro si chiudeva la questione.

Si tratta chiaramente della piccola "vendetta" di è stato costretto ad ammettere di essersi comportato con superficialità..doppia. Infatti l'estensore della multa, non solo ha verbalizzato senza nemmeno porsi un dubbio riguardo alla supposta discordanza di segnaletiche ma non si è neppure accorto dell'infrazione relativa al senso di marcia che infatti non ha verbalizzato nè alla nostra protagonista nè all'ambulanza parcheggiata alle sue spalle nè tanto meno alla lunga fila di auto disposte nel medesimo senso.

Questa storia che definirei meschina da parte dell'autorità (la nostra invece ha dimostrato la propria superiorità pagando regolarmente la multa "postuma" per un'infrazione "resuscitata" sulle cui modalità probabilmente ci sarebbe stato parecchio da discutere) si collega ad altri atteggiamenti che indispongono i cittadini. 

Ad esempio quando i vigili fanno le loro frequenti "spedizioni punitive" attorno all'ospedale facendo fioccare, in pochi minuti, decine di multe che vanno a colpire malati, loro familiari e lavoratori. L'intento è chiaro, è quello di "persuadere" anche i più riottosi ad usufruire del costosissimo parcheggio nato da un patto tra "compagni di merende".

E non ci si venga a dire che le auto multate sono in contravvenzione ed i vigili hanno il compito di far rispettare la legge, perchè allora invece, pur forti del loro cinturone con pistola e manette, fanno finta di non vedere i numerosi posteggiatori abusivi stranieri che taglieggiano, con modi arroganti e spesso pesantemente intimidatori, soprattutto donne ed anziani? Altrettanto "trasparenti" devono poi risultare ai loro occhi anche i vari venditori abusivi di merce di origine sconosciuta disseminati agli ingressi delle varie strutture sanitarie. Evidentemente anche i vigili di Pescia sono tra coloro che ritengono che la legge debbano rispettarla solo gli Italiani!!

Beppe FIORE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/11/2014 - 20:51

AUTORE:
roberto

Premetto che non desidero, difendere chi ha idee politiche diverse da me, ma
nel post di cui sopra c'è verita'. Inoltre come cittadino gradirei vedere la polizia municipale in piazza 'Mazzini, li serve la loro presenza, non solo per fare multe, cosa secondaria, ma in particolar modo, dare informazioni a turisti e assistenza agli anziani e ai bisognosi, inoltre con la loro divisa Rappresentano il Comune di Pescia, cosa non da sottovalutare