Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Formazione: corso gratuito su accessibilità e sostenibilità delle strutture pubbliche e private

15/9/2014 - 10:38

Promuovere e sviluppare la cultura dell’accessibilità e sostenibilità dei luoghi pubblici e privati, individuando buone pratiche per lo sviluppo di strutture fruibili da tutte le persone e sostenibili dal punto di vista economico, sociale ed ecologico. E’ l’obiettivo del corso di formazione gratuito in materia di “Accessibilità e sostenibilità delle strutture pubbliche e private”, promosso dalla Provincia di Pistoia e finanziato sul  Por Ob. 2 Fondo Sociale Europeo 2007/2013. Il corso è finalizzato anche a diffondere e proseguire i risultati della ricerca, promossa dalla Provincia con il Centro Interuniversitario Tesis dell'Università di Firenze, che ha prodotto i Piani per l'Accessibilità, i programmi operativi comunali di adeguamento e riqualificazione ai fini dell'accessibilità degli edifici e degli spazi pubblici.
 
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a 120 partecipanti: 80 posti sono riservati a dipendenti pubblici, in particolare al personale degli uffici tecnici degli enti locali territoriali della provincia di Pistoia; i restanti 40 posti a liberi professionisti. La realizzazione è affidata al Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche (Co.Svi.G.) in partenariato con Ente Scuola Edile di Pistoia e CPT della Provincia di Pistoia, Università di Siena 1240 Centro Universitario per l’Innovazione e la Qualità nelle pubbliche amministrazioni e ambiente s.c.

 

Il corso, che sarà replicato per 6 edizioni a partire da settembre 2014, prevede 72 ore di formazione: ogni edizione è suddivisa in 3 percorsi formativi di 16 ore (corso base); 50 ore (corso intermedio); 72 ore (corso completo), a cui si aggiungono 4 ore iniziali propedeutiche per tutti i corsisti al fine di collegare il corso con la precedente esperienza realizzata dalla Provincia di Pistoia sui “Piani per l'Accessibilità”. La formazione teorico-pratica affronterà varie tematiche, quali la progettazione integrata; realizzazioni e progettazione involucro; riqualificazione e retrofitting; impianti e sistemi; interfacce e utenti speciali;
analisi di buone pratiche.
 
Le iscrizioni scadono il 16  settembre, entro le ore 12. Tutte le info sono disponibili sul sito della Provincia, nella sezione Formazione Professionale.

 

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti riferimenti:
-       C/o Agenzia formativa: Co.Svi.G. srl Loc. Fattoria di Lago Tel: 0566 916371  Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
-       C/o Provincia di Pistoia: Servizio Formazione Professionale di Pistoia, Via Tripoli 19 – Tel: 0573/966438, martedì 9 –17; venerdì 9 -13 - e.scannerini@provincia.pistoia.it.



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: