A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, Aldo Fedi, interviene sulla terza corsia dell'A11.
"Sinistra Italiana condivide le preoccupazioni espresse dai comitati di Firenze, Prato e Pistoia contro l'ampliamento dell'autostrada A11. La convocazione della conferenza dei servizi per mercoledi' 20 settembre va nella direzione, sbagliata, di bypassare i Comuni coinvolti e di relegare in un luogo di secondo piano la Regione Toscana.
La Valutazione d'impatto ambientale, come giustamente evidenziato, non tiene conto dell'impatto che l'ampliamento avrà su strutture pubbliche e private esistenti a ridosso dell'autostrada (asili, scuole ecc.).
Ribadiamo poi le nostre perplessità rispetto a un progetto datato, basato cioè su studi e proiezioni di traffico non aggiornate e soprattutto frutto di un'idea della mobilità ormai superata.
Siamo consapevoli che giornalmente la A11 nel tratto Prato Est-Firenze sia bloccata per il traffico intenso in entrata e uscita verso il capoluogo: riteniamo però che questo problema vada risolto intervenendo puntualmente in questo tratto.
E' infine necessario un vero cambio di rotta rispetto alla mobilità tra Firenze, Prato e Pistoia investendo sulla rete ferroviaria e creando un sistema di mobilità integrata funzionale e moderno.
C'è da considerare inoltre che questa grande opera inutile e costosa provocherebbe senz'altro un incremento del rischio idrogeologico".