Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grazie all’iniziativa dell’associazione Piazza Mazzini, con il patrocinio del Comune, lo scorso venerdì, in una fresca serata settembrina, in piazza, proprio davanti alla carto-libreria Alma, si è svolta la presentazione del nuovo libro di Elga Battaglini “Il canto della terra”.
La scrittrice e pittrice pesciatina, anche se in questo periodo risiede in lucchesia, collabora con l’Istituto Storico Lucchese da qualche tempo ed è inoltre una grande appassionata di storia. Proprio i suoi studi e le sue ricerche l’hanno portata alla stesura di questo libro in cui un’appassionante e complicata storia d’amore si fonde con lo scenario drammaticamente caotico degli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale.
Ben scritto, lineare e appassionate nella sua semplicità, ricco di emozioni, il volume si presta a un vasto pubblico intenzionato a riscoprire il gusto di una lettura da romanzo storico di un tempo.
La serata è stata ben condotta dal brillante relatore Gilberto Tagliaferri, presidente dell’associazione Piazza Mazzini, coadiuvato alla lettura di alcuni passi del libro dagli attori della compagnia del Teatro dei Garzoni. C’è stato spazio anche per la musica con il duo Federica Gennai (voce) e Giampaolo Bertini (chitarra) che ha interpretato alcuni brani degli anni ’40 americani, proposti come una sorta di colonna sonora del libro.
di Marco Gasperini